Kernel Panic ha scritto:giuseppe.lopes ha scritto: ... Tutto è iniziato il 20 febbraio, ho perso 23 kg, ma la strada è ancora parecchio in salita...
Ma non puoi aver perso tanti chili in così poco tempo solo correndo, come minimo devi aver fatto anche una dieta ...
Bhe si, confesso di essermi affidato ad un nutrizionista/dietologo, il quale non ha riscontrato alcun tipo di patologia endocrinologica o psicologica ma solo un eccesso di apporto calorico. I primi kili sono volati via sostanzialmente mangiando correttamente gli ultimi di massa grassa che devo perdere invece sono più ostici e hanno bisogno di un lavoro più efficace.
In tutti i modi con una media di dimagrimento di 1,5 kg a settimana nel primo periodo e di 1kg in questa fase i conti tornano.
Detto questo la grande difficoltà è riprendere una forma (intesa come sembianza) anatomica che sia rispettabile.
In termini di benefici posso dirvi che dormo meglio e mi sveglio più presto senza particolari sacrifici, ho maggiore memoria, maggiore concentrazione e sono maggiormente di buon umore.