Sono un vecchissimo utilizzatore Apple e non avevo mai problemi, ma da quando la bella Mela si è messa a sfornare PC a ritmi vertiginosi ed a cambiare Chip con una certa frequenza, i problemi si sono presentati e moltiplicati.
mi presento
Modello Computer: Power Mac G5
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.0)
Numero di CPU: 2
Velocità CPU: 2 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 1.5 GB
Velocità Bus: 1 GHz
Versione Boot ROM: 5.1.8f7
Numero di Serie: CK445HTRS8J
Problema: non si accende subito; devo accendere il gruppo di continuità, aspettare almeno 30 minuti e dopo premere il pulsante di accensione e solo allora si accende. Se tento di farlo prima e questo non si accende, i tempi si allungano notevolmente.
Se accidentalmente avviene uno spegnimento brutale, devo attendere almeno due giorni.
A completamento aggiungo che ho provato staccare il gruppo di continuità, ma non cambia nulla:
ho portato il PC in assistenza e mi hanno riparato l'alimentatore?!
ovviamente l'ho riportato xkè non avevano risolto nulla, e me lo hanno restituito dopo un mese circa dicendo di avere contattato la Apple e di essere intervenuti su alcune saldature a freddo !? e che il problema si presentava solo saltuariamente. Ccomunque andrebbe sostituita la scheda logica (700 euro circa).
Sembra che ultimamente ci sia stata una moria di schede logiche: due parenti e tre amici hanno dovuto cambiare le schede sui loro portatili.
Visto che i guai non vengono mai da soli, dopo il "ricovero" in assistenza, non riesco più ad effettuare aggiornamenti del software prchè mi ritorna un l'avviso
"Assicurati di poter scrivere a /private/tmp/502/TemporaryItems/com.apple.SoftwareUpdate e riprova."
OS 10.3.9
a quanti riusciranno a risolvere, verrà aooferto un cannolo virtuale