SAlve a tutti...
l'oggetto della mia richiesta è piuttosto generico ma di seguito vi spiego cosa cerco.
Faccio riprese video durante gli aviolanci dei miei allievi, sia per ricordo sia per conservare materiale didattico necessario alla scuola di paracadutismo.Naturalmente oltre al video acquisisco pure l'audio e spesso capita che gente nei paraggi o io stesso parlo e quindi va a coprire cio che a me interessa far sentire. Cercavo, qualora esista, un software che permette di separare tutte le diverse fonti audio, per poi lasciare o eliminare quelle che servono/non servono. Potete aiutarmi?
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito
Non credo proprio, mi dispiace. Con alcuni software puoi isolare delle frequenze attribuite ai "disturbi" da eliminare, ma il risultato è minimo, al punto da non valere lo sforzo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Se esistesse un qualche cosa del genere penso impazzirei x la gioia....
Poter separare le varie parti in un cd x poter imparare meglio le tecniche usate dai musicisti sarebbe bellissimo....
Seriamente: so che esistono algoritmi usati x filtrare determinate bande dello spettro audio o anche pattern di rumore tipo i click delle puntine ma x penso sia un lavoraccio.
In teoria si potrebbe usare tali algoritmi x separare i rumori indesiderati ma secondo me è + semplice incidere una secondda traccia di commento audio fatta nella tranquillità davanti al Mac e poi rimontari i filmati integrando il commento stesso e magari attenuando i rumori "molesti" o quel che non si vuol venga lasciato...