Moderatore: ModiMaccanici
Ma solo di giorno. Di notte faccio il leone (si fa per dire).Phate ha scritto:Kato sono molto solidale con te... ma non per il problema, ma perché hai ancora Tiger , comunque il miglior OS di sempre...
Sepoffa' ma me ne gioco una e mezza che non risolve niente. In giro qualcuno parlava di far regredire Camino di qualche versione... ma io lo sto proprio usando su Tiger perché è aggiornato ed è veloce!mauripucci ha scritto:scusa ma... ma a questo punto (considerato che le hai provate tutte) non ti conviene
disinstallare sia Camino che PDF Browser Plugin e poi reinstallarli tutti e due...
Vedi che succede ad evocare lo spirito della tigre. Ben trovata!Mickie ha scritto:Ciao Kato, ho fatto io la prova per te
Caspita, bisogna parlare più spesso di Tiger...Peppiniello ha scritto:A me, con Leopard e questo Caminohttp://www.rpm-mozilla.org.uk/builds/camino/ ottimizzato per PPC, la versione 2.3.2 funziona benissimo.
Mickie ha scritto:Ciao Kato, ho fatto io la prova per te (mi sembrava doveroso ), installando sul mio meraviglioso iMac G4 Camino 2.1.2 e successivamente il PDF Browser Plugin versione 2.2.3 che, come da indicazioni del readme allegato, ho spostato sia nella cartella Libreria/Internet Plug-Ins, sia nella cartella ~/Libreria/Internet-Plug-Ins - operazioni a cui ha fatto seguito, sempre come da indicazioni del readme, il riavvio del browser - ma ciò solo per constatare che non funzia, né su Camino né su altri browser (Namoroka, TenFourFox).
Spero che si aggiunga qualche altro volontario a questa prova, nel frattempo penso che possa essere probabile che gli ultimi aggiornamenti dei browser non consentano più la compatibilità del plugin.
Salve Mickie e Peppiniello... piacere di fare la vostra conoscenzaPeppiniello ha scritto:A me, con Leopard e questo Caminohttp://www.rpm-mozilla.org.uk/builds/camino/ ottimizzato per PPC, la versione 2.3.2 funziona benissimo.
Ma la 1.6.11 o la 2.1.2?Peppiniello ha scritto:A me, con Leopard e questo Camino
Velocissimamente, come i duri tempi impongono, vi seguo e cerco comunque di farlo quotidianamente! Imparo sempre qualcosa e spesso mi fate pure amabilmente sorridere... se non sganasciare! E di 'sti tempi... Grazie, amici!fragrua ha scritto:Peppiniello, anche tu mi sei mancato!
Prega!kato:
Grazie per il sito che non conoscevo. Vedo che è anche citato da Lowendmac
http://lowendmac.com/tech/optimized-builds.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La 2.1.2.kato:
Ma la 1.6.11 o la 2.1.2?
Puoi metterlo al posto, nella cartella Applicazioni, di Camino "normale" dopo aver estratto da questo, tramite "mostra contenuto pacchetto", sia la cartella delle preferenze che la cartella "italian.lproj" che puoi metter nel Camino 2.1.2 G4-7450 e "renderlo" italiano.Mickie:
Dunque, ho scaricato e installato Camino 2.1.2 G4-7450 (nel mio caso) dal sito linkato da Peppiniello (browser che richiede di essere spostato in una cartella diversa da quella in cui si trova Camino "normale", che pesa meno della metà di quest'ultimo - ovviamente - e che non consente l'aggiornamento automatico), ma il PDF Browser Plugin 2.2.3 continua a non funzionare come prima.
A questo punto ho avuto un'idea -> scaricare la versione successiva del plugin, ossia la 2.3.2 citata da Peppiniello e, al contrario della precedente, che arriva in un file DMG, questa arriva in un MPKG: l'installer parte (nonostante sia su Tiger), non ho completato l'operazione perché il plugin non mi occorre e non volevo poi aver problemi nella sua successiva disinstallazione, però deduco che possa andare a buon fine, e quindi chissà, magari anche che il plugin funzioni!
Provata, installata, tutto bene, viene finalmente riconosciuta nella pagina dei plugin al contrario delle altre versioni, si apre all'apertura di un pdf ma rimane una pagina bianca con i suoi strumentini in alto...Mickie ha scritto:A questo punto ho avuto un'idea -> scaricare la versione successiva del plugin, ossia la 2.3.2
Non mi fare gli edit ché non me ne accorgo ! Ora vedo pure quello ma mi suona di pesante.Mickie ha scritto:Edit @kato: già che mi trovavo, ho installato pure OmniWeb