Ciao a tutti
io ho un'iMac 27 di metà 2011 (ultimo modello).
Da poco più di un mese da quando l'ho comprato, fa uno strano rumore all'HD. Cosa può essere?
Grazie per l'aiuto
PS: ho riscontrato che fa rumore sopratutto quando ho due partizioni e installati due sistemi operativi.
Apri Disco Utility e fai un bel controllo Disco... e vedi se ti trova qualche errore, eventualmente fai Ripara Disco... se fosse così e non c'è nulla di grave e te lo ripara... sparirà anche il rumore.
iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram Nas DiskStation DS1513+ Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V
Anche il mio HD fa "sgrat sgrat" all'accensione e quando registro file molto pesanti, ma mi sono accorto che ha aumentato gradualmente lo "sgrattugiamento" all'aumentare dei Gb.
Ciao, anche io sul mio iMac metà 2011 ho lo stesso problema da qualche tempo. Tu lo hai risolto? Il rumore era simile a questo? https://dl.dropboxusercontent.com/u/319 ... %20005.m4a" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche il mio iMac late 2011 fa uno un leggero "scricchiolio" leggero sul lato sinistro (dove inserisci il cd) quando è acceso, e specialmente quando lavora tanto. La sua scheda graifca è stata rotta e sostituito il chip più volte, e mi è appena ritornato dalla riparazione. Dite che è una cosa normale o da riportare indietro?
Ho già i backup. Ovunque.