Moderatore: ModiMaccanici
Cartelle multimediali intendi la libreria di iPhoto e quella di iTunes?Scialla ha scritto:
Si può fare lo stesso anche per le cartelle Multimediali in modo che il sistema sappia che non le trova più dentro il mio utente ma nel percorso che io gli indico?
Scialla, ho (ri)letto la domanda e mi pare esattamente quello che ho fatto sul Wallstreet per far credere al sistema che ha sotto mano la home quando invece è su un'altra partizione (a causa della limitazione ad 8 GB per la partizione di avvio dei computer Old World ROM). Ovvero qualcosa del genereScialla ha scritto:Non sto trovando nulla.... possibile che non si possa fare questa cosa???
Ah, allora sempre sul Wallstreet avevo seguito un'altra procedura appunto dopo aver spostato solo alcune cartelle. Come dicevo, avevo semplicemente spostato le cartelle incriminate e poi lasciato al loro posto dei link simbolici con il comandoScialla ha scritto:Io volevo esattamente una cosa simile, ma solo in parte, ovvero limitatamente a quelle cartelle e non tutta la home
Codice: Seleziona tutto
cd /
ln -s /Volumes/[altro_disco_o_che_vuoi_tu]/Applications/
Fa entrambe, se ricordo bene visto che non ho riletto ma solo vangato in cantina e ricopiato .Scialla ha scritto:Anzi, leggendo un po mi sembra che quella procedura serva per spostare la cartella home su un altro disco, mentre a me serve che usi la cartella home che è già su un altro disco
Ma se usi i link simbolici, dalla mia esperienza, il sistema crede proprio che la cartella, ad esempio Download, sia dove invece non è.Scialla ha scritto:SI ma mettendo dei link, ci devi cliccare per arrivare alla cartella e le applicazioni, ad esempio transmission, che salvano di default nella cartella Download, continueranno a salvare lì, io invece voglio che vadano a salvare nella vecchia cartella Download rimasta nel vecchio HD.
Vedo che marzullianamente ti sei fatto una domanda e dato una risposta ma non ci avevo comunque pensato. A me serviva farlo su Tiger dove questo sistema ancora non esisteva anche se forse mi suona che fosse messo da qualche altra parte.Scialla ha scritto:Ma se io, da preferenza di sistema, clicc o col destro sul nome account, opzioni avanzate, e gli cambio il percorso della cartella inizio dandogli il percorso sul vecchio HD?