Problema apertura file .avi con quicktime Player

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Alfio85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Problema apertura file .avi con quicktime Player

Messaggio da Alfio85 »

Salve, ho il seguente problema:
non riesco a vedere alcuni film formato divx (.avi) con quick time player 10.1. Alcune volte il film non si sente, altre volte non si vede, altre non parte proprio. Dipende dal film in questione. Il bello è che ho correttamente installato sia perian che flip4mac ed infatti con quicktime player 7 vedo tutto benissimo. Ma non usano gli stessi codec? Come è possibile che quick time 7, che è più vecchio, legga un file e quick time player 10 no?
Sistema operativo Lion 10.7.3 su Macbook unibody 2008.
Grazie dell'aiuto :o

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Perché QuickTime Player e QuickTime Player 7 non si affidano agli stessi codec. Diciamo che QuickTime Player "dovrebbe" essere già pronto per gli avi, ma si vede che qualcosa non va.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alfio85
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Intendi che quick time player dovrebbe leggere gli avi anche senza perian ? Se provo a disintallare perian mi dice che non ha il codec per leggere quel tipo di file e mi rimanda alla pagine apple per scaricarli.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio: Re: Problema apertura file .avi con quicktime Player

Messaggio da Kernel Panic »

Alfio85 ha scritto:Come è possibile che quick time 7, che è più vecchio, legga un file e quick time player 10 no?
Ricordo che quando il nuovo player QuickTime X fu rilasciato (insieme a Snow Leopard) qualche esperto fece notare che era in grado di riprodurre meno della metà dei formati del più anziano e collaudato QuickTime 7, ferma restando la necessità di avere comunque Perian e Filp4Mac installati.

Infatti molti di noi li tengono entrambi, ma alla fine non si usano poi tanto perchè ci sono comunque dei player molto più versatili e performanti come VLC, MPlayerX, Movist, MPlayer OSX Extended etc.
Ultima modifica di Kernel Panic il lun, 23 apr 2012 19:20, modificato 1 volta in totale.

mauripucci
Expert
Expert

Messaggio da mauripucci »

Kernel Panic ha scritto:... ferma restando la necessità di avere comunque Perian e Filp4Mac installati... ci sono comunque dei player molto più versatili e performanti come VLC, MPlayerX, Movist, MPlayer OSX Extended etc.

a tutti questi aggiungerei il versatile MPEG Streamclip, di cui non potrei fare a meno...

Phate
Expert
Expert

Io personalmente uso MPlayerX, come è stato menzionato da Kernel... adesso anche con la nuova bellissima icona :D
MPlayerX
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

mauripucci ha scritto:a tutti questi aggiungerei il versatile MPEG Streamclip, di cui non potrei fare a meno...
Che però a differenza dei player prima menzionati si appoggia a QuickTime ... :?

Alfio85
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie ragazzi, conosco anche io altri player ottimi, è risaputo che VlC apre tutto, però mi sembra assurdo che non riesca a vedere un divx con il player "ufficiale" della Apple.
Poi considerate che Il 7 l'ho dovuto installare io a parte perchè con Lion inizialmente non c'è. Mi sembra tutto assurdo.
Grazie ciao

mauripucci
Expert
Expert

Messaggio da mauripucci »

Kernel Panic ha scritto:
mauripucci ha scritto:a tutti questi aggiungerei il versatile MPEG Streamclip, di cui non potrei fare a meno...
Che però a differenza dei player prima menzionati si appoggia a QuickTime ... :?
dal sito ufficiale:

MPEG Streamclip is a powerful high-quality video converter, player, editor for MPEG, QuickTime, transport streams, iPod. And now it is a DivX editor and encoding machine, and even a stream and YouTube downloader.

You can use MPEG Streamclip to: open most movie formats including MPEG files or transport streams; play them at full screen; edit them with Cut, Copy, Paste, and Trim; set In/Out points and convert them into muxed or demuxed files, or export them to QuickTime, AVI, DV and MPEG-4 files with more than professional quality, so you can easily import them in Final Cut Pro, DVD Studio Pro, Toast 6, 7, 8, and use them with many other applications or devices.
Supported input formats: MPEG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, MOV, DV, AVI, MP4, TS, M2T, MMV, REC, VID, AUD, AVR, VDR, PVR, TP0, TOD, M2V, M1V, MPV, AIFF, M1A, MP2, MPA, AC3, ...

Torna a “Software”