sono nuovo nel forum avrei una domanda in merito al collegamento di 2 monitor aggiuntivi al mio mac i5. Purtroppo ho solo una porta thunderbolt ed ho dovuto acquistare un ATEN SPLITTER VGA
In foto ATEN
AL VIDEO IN ho collegato il vga proveniente dalla porta thunderbolt del mac
ALL 1 e al 2 i miei 2 monitor.
Il problema è solamente uno. I monitor 1 e 2 svolgono la stessa funzione cioè uno è lo specchio dell altro. Io vorrei utilizzare questi schermi separatamente per avere piu spazio durante il mio hobby.
Spero di essere stato chiaro. Ringrazio anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dalle preferenze di sistema, andando a vedere quelle del monitor,a monitor entrambi collegati,dovresti vedere i vari settaggi..!
io ora non ho niente collegato per questo non posso fare screenshot esplicativi..aspettiamo qualcuno che li ha collegati!
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...
c è un piccolo problema.io sono andato sull'impostazione monitor, ma mi da l'impostazione di solo 2 monitor anziche 3. Cioè ho solo 2 rettangoli blu anziche 3. Uso os x Lion se dovesse esserti utile
non ho modo di fare la prova, ma ho la netta sensazione che lo splitter, ricevendo un unico segnale dalla porta del mac, non possa fare altro che sdoppiarlo per mandarlo identico sui due monitor e che, di converso, il mac lo veda come un unico apparato e quindi non possa essere settato diversamente
d'altra parte sul loro sito, la descrizione è questa
Video Splitters
ATEN Video Splitters not only duplicate a single video source to multiple outputs,
but also boost the signal so it can be sent over longer distances without degradation.
... spero di sbagliarmi e che ci sia una soluzione che ti soddisfi, anche se penso che sarebbe più probabile trovare una soluzione attraverso il collegamento thunderbolt "puro", sicuramente più efficace e moderno del vga!
ciao roberto
ho sbagliato prodotto ? modifico questo messaggio per farti notare una cosa
se fosse come dici allora dal mac dovrebbero partire i segnali e gli altri 2 monitor dovrebbero avere la stessa immagine del mac con tutte le applicazioni???
Invece da me è un po diverso
schermo 1--_> il MAC con la barra applicazioni
schermo 2--> solo lo sfondo
schermo 3--> solo lo sfondo
cioè a guardare sembrerebbe tutto ok ma appena mi sposto con la freccetta del mouse sul monitor 2 --->il monitor 3 agisce di conseguenza---->cioè il monitor 1 e 2 li calcola come uno solo
Ultima modifica di Rox88 il lun, 23 apr 2012 17:24, modificato 4 volte in totale.
io possiedo 2 monitor e non hanno una porta thanderbord e se vorrei comprare uno schermo Apple mi costerebbe troppo al momento.Questo è l'apparecchio che ho comprato oggi convinto che lo potessi usare per la scrivania completa.
Confermo quanto ha già detto Robertos;
Quello che hai acquistato è uno splitter e può solo duplicare il segnale, non puoi gestire separatamente i due monitor ad esso collegati.
Puoi gestire separatamente quello che arriva sul monitor dell'iMac da quello che mandi allo splitter, ma non puoi differenziare il contenuto dei due monitor collegati allo splitter.
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)