Problema RAM macramdirect

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Nik30
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Problema RAM macramdirect

Messaggio da Nik30 »

Oggi mi sono arrivati due banchi ram da 2GB acquistati su macramdirect.
Ho installato i due banchi apple da 1GB sul riser A mentre sul riser B ho minstallato i due banchi da 2GB acquistati su macramdirect.
Appena ho acceso il mio mac pro mi vedeva solo i due apple mentre lo slot B lo dava vuoto.
Ho fatto varie prove ma niente.
Ho installato un banco da 1GB sul raiser A e uno da 2GB sul raiser B. Riavviato il mac me ne vedeva 3GB, ma con la configurazione fatta sopra niente.
Una delle memorie arrivate oggi quando la installo la luce del mac pro lampeggia e non parte.
Non vorrei fosse bruciata.

Cosa ne pensate.

robertocali
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

il problema non è solo del banco da 2, ma anche un altro, se la mate non è un'opinione dovresti vedere 4Gb di RAM, un banco da 2 e due da 1.

sbaglio :?:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone X

YodaMAC
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Beh, per la mia esperienza.....

Messaggio da YodaMAC »

.....in campo PC (ma potrei dire un mucchio di sciocchezze, visto che si tratta di MAC), potresti provare una nuova memoria alla volta, cosi da sincerarti che singolarmente funzionino ed escludere un possibile modulo bruciato.
Come seconda prova, una volta determinata la bontà delle memorie, è il momento di provarle assieme.
E come terza ed ultima prova, installare tutte e quattro le memorie. Ovviamente devono avere la stessa velocità di bus, altrimenti le più veloci si adatteranno alla velocità di quelle più lente, con degrado di prestazioni.
Ma forse sono prove che hai già fatto........
Correggetemi se sbaglio ma due moduli da 2Gb+ 2 moduli da 1Gb fanno 6Gb....... complimenti! bella memoria......

Suppongo quindi che non sia un portatile.
P.S. BTW, feci la richiesta per la casella iMaccanici, ma non ho ancora ricevuto nessuna conferma......... devo semplicemente rifare la richiesta?

RickS
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da RickS »

Hai sbagliato a metterli

Devi metterli tutti nello stesso raiser quello A
avendo cura di mettere quelli da due giga negli slot 1 e 2 e quelli da 1 Giga negli slot 3 e 4.