è la prima volta che scrivo nel forum quindi chiedo già scusa per qualsiasi errore di gioventù possa fare!
Sono da molto tempo estimatore Aplle, ma solo da qualche mese proprietario ed utilizzatore di un macbook pro 2,5ghz.
Vi scrivo epr sapere se ci sono alcuni test da fare per la scheda grafica in quanto alcune volte quando apro dei siti (per es youtube o altri siti con filmati tipo java) l'immagine va a scatti e non si vede per niente bene.
Volevo, prima di chiamare l'assistenza ufficiale avere una vostra opinione in merito.
Mi devo preoccupare??
Ciao Jack007,
posso consigliarti di eseguire un Hardware Test per verificare la bontà dei componenti, scheda grafica inclusa.
Basta premere il tasto D all'avvio per effettuare l’Apple Hardware Test (AHT), naturalmente con il DVD 1 di installazione di OSX è nel computer.
Puoi eseguire il test breve, o se hai molto tempo a disposizione anche il test esteso.
Grazie mille Fragrua, il link che mi hai mandato penso potrà tornarmi molto utile! ed il test lo farò sicuramente oggi.
Mi permetto di prendermi la libertà di farvi visionare i risultati del test qualora non mi siano chiari!
Ho fatto il test come mi hai indicato con ottimi risultati (nessun errore trovato): sia con il test breve che con quello completo.
Nel ringraziarvi per le istruzioni volevo chiedervi se potete dirmi se anche il mac ha bisogno come win ogni tanto di essere "pulito" vedi x es la deframmentazione oppure l'eliminazione dei file inutili. In mac c'è qualcosa di simile? é utile farlo o non serve? in rete ho visto che consigliavano l'app OnyX cosa ne pensate??
Ti consiglio l'acquisto dell'ultimo numero di MacWorld dove e' un po'spiegata tutta questa cosa! Ad ogni modo c'e' poco da fare sul MAC..ci pensa lui!Piuttosto ti consiglio Maintidget,appunto una Widget che ti permette di avere sotto controllo le operazioni di manutenzione che quotidianamente, settimanalmente e mensilmente ILeopard esegue per te
è già da tempo che seguo giornalmente questo sito, ma dopo i preziosi ed interessanti consigli che ho ricevuto oggi penso che continuerò a seguirlo con ancora maggiore entusiasmo!