Salve, spero che qualcuno possa risolvere questo mistero:
Ho cambiato l?HD al mio MacBook Pro (da 80 G l'ho portato a 250 G) e fin qui tutto bene, montato e funzionante. Poi, ho pensato di comprare uno scatolotto per metterci il vecchio HD e usarlo come esterno per vari scopi. Ho preso Master Cooler X-Craft 250 che ha all'esterno sia l'USB che il S-ATA. Ho messo come si deve l'HD dentro l'X-Craft (c'è però da dire che il cavo USB in dotazione è ben strano: da un capo è USB piccolo e dall'altro si dirama a Y in due USB normali..??). Comunque, se collego anche uno solo dei due USB a Y al mio vecchio G5 lui lo vede e io lo apro regolarmente, se invece lo collego al mio nuovo Mac Pro (o collego tutti e due i capi USB a Y come mi hanno detto al negozio) o allo stesso MacBook Pro... niente!.. Praticamente ho notato che sul G5 si accende dapprima la luce blu che sembrerebbe essere l'alimentazione e poco dopo una luce violetta che si muove ed evidenzia l'HD che parte e gira. Se lo collego al Mac Pro o al MacBook Pro si accende solo la luce blu e l'HD non parte.
Che mi sto perdendo??...
Grazie a chi vorrà aiutarmi