Problemi con Alice adsl e Modem 320T Ethernet

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

vhinck
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 27 feb 2007 08:14
Messaggi: 7

Top

Ciao ho un problema di settaggio del Macbook Pro al quale sono passato di recente, la linea adsl funziona bene perchè col mio vecchio PC non ho problemi, ho istallato il modem collegandolo al Mac e ho seguito tutti i passaggi come illustrato nel sito di Alice per il modem in oggetto ma non mi trova la connessione ...il messaggio d'errore mi sembra non trovato PPPoE....
ma se apro Safari e faccio cercare in automanti la linea al mac la trova e funziona bene unico neo mi disabilita la funzione disconnetti ..cioè devo staccare la spina per chiudere la connessione
come posso risolvere il problema???
grazie roberto

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao, benvenuto :D.
Suppongo quindi che il tuo sia un modem Ethernet PPPoE. Magari se mi dici la marca e il modello ti posso aiutare ;-)

Ciao
Stefano Ferrara

vhinck
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 27 feb 2007 08:14
Messaggi: 7

Top

d-link 320-t
ora sono connesso ma in automatico cioè ha fatto tutto mac
grazie

vhinck
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 27 feb 2007 08:14
Messaggi: 7

Top

allora ho riprovato impostando network nuova posizione ethernet integrata collegamento ppp inserito user e password tcp/ip su collegamento via ppp vado in connessione ma mi dice non trovato indirizzo ppp, se invece lascio fare a mac co l'assistente trova la linea e tutto funziona tranne che per disconnettermi devo andare in network cambiare postazione, in precedenza però avevo seguito le istruzioni del modem dove mi diceva di andare all'indirzzo 192.168.1.1 e da li settarlo ora non vorrei che le cose fossero in conflitto, eventualmente poichè poi dovrei attaccare al modem una porta wifi express forse cosi risolvo il problema ?? o prima è meglio risolerlo con il modem direttamente attaccato a mac tramite ethernet e successivamente aggiiungere la wifi express??
grazie ancora
roberto

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Allora, studiando un po' il tuo modem (non molto diverso da quello che utilizzo al lavoro, il dls 302T) ci sono due modalità per connetterti:

La prima, che è la più semplice, è quella di utilizzare il client PPPoE già installato in mac os x (che si configura da preferenze di sistema>Network).

La seconda, che è quella di configurare il modem dal web con la sua interfaccia, è più complicata per quanto riguarda il discorso connessione-disconnessione.

Seguiamo quindi la prima procedura:

Collega il modem alla presa ethernet del tuo mac
Apri Preferenze di sistema>Network>Ethernet integrata
Nel pannello TCP/IP seleziona "Usa DHCP"
Spostati poi nel pannello PPPoE e inserisci i dati per la tua connessione
A questo punto salva la configurazione premendo il pulsante "applica" che trovi in basso a destra nella finestra.
Aprendo "Connessione internet" dovresti riuscire a collegarti.

Fammi sapere se risolvi :D

Ciao
Stefano Ferrara

vhinck
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 27 feb 2007 08:14
Messaggi: 7

Top

Ciao
si ho risolto ma con un settaggio di Mac diverso cioè non facendo una connessione via PPPoE ma DHOC o una cosa simile, sono sempre connesso dal momento che accendo a quando spendo il Mac non posso disconnettermi,
secondo te avendo una connessione adsl flat non dovrei avere problemi?? al massimo i vicini si godono internet con la mia Wireless giusto??

Per ora ti ringrazio ma essendo un neo possessore di Mac penso che vi romperò le scatole ancora

grazie
roberto

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti