Cloni Mac a San Marino

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine


Il popolare sito MelaBlog.it, su segnalazione di un suo lettore (Andrea), mostra delle sconcertanti immagini di un noto MegaStore Sammarinese che vende senza troppi problemi un FakeMac, cioè un comune PC non costruito da Apple con preinstallato il Sistema Operativo di Cupertino (Leopard) senza licenza.
Il prezzo esposto per l'acquisto di questo clone Mac è di 549 euro, ed è stato battezzato “Progetto M@rk”.

Il logo riprodotto sul cartellino del prezzo riporta chiaramente all'Electronics Shopping Center di Rimini Sud, a 3 Km dal confine di Dogana.

L'immagine sottostante è quella pubblicata su MelaBlog.it, cliccando sulla stessa si raggiunge l'articolo originale.

Immagine

Riporto quest'articolo con il solo scopo di scoraggiare l'acquisto di questo tipo di computer, poiché come già accaduto per Psystar, Apple perseguirà certamente il commercio ritenuto illegale dal tipo di licenza del suo Sistema Operativo.

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2358210

MeDevil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 lug 2008 17:20
Messaggi: 1

Top

Certo che coloro che hanno messo in vendita questo progetto ne hanno di faccia tosta! :evil:
Prendere il lavoro di apple, nonché quello della comunità hackers ("hackintosh" e "hackbook", qualcuno ne ha mai sentito parlare? :P) e rivenderlo guadagnandoci almeno quei 200€ sopra è davvero da "furbi". (dico 200 perché per quei componenti, all'ingrosso, non si spende più di 300€)
Sono sicuro che anche qui la apple si darà da fare come per pystar (o almeno lo spero!)

PS: Un caloroso abbraccio a tutti gli utenti del forum, sono da poco iscritto :)

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

Prendere il lavoro di apple, nonché quello della comunità hackers ("hackintosh" e "hackbook", qualcuno ne ha mai sentito parlare? Razz) e rivenderlo guadagnandoci almeno quei 200€ sopra è davvero da "furbi".
Si è vero persone che lavorano e loro ci mangiano sopra..anche io devo dire (ma l'ho scritto più volte) che ho un hackintosh ed un macbook ma devo dire che almeno (dp un pò di tempo) ho comprato la licenza originale e finalmente installato da retail senza nessun hack.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti