Ciao a tutti,
sto cercando di esportare una presentazione di un servizio fotografico fatta con IPhoto su un dvd per vederlo sui comuni televisori (4:3).
Ho provato a esportarla generando un file .mov ma la qualità è pessima..... le foto sembrano tutte sfocate e anche con una grana evidente.
Ho provato allora a esportarla su i-dvd e la cosa è decisamente migliorata ma ancora la qualità delle foto non è come quando vedo la presentazione con iPhoto.
Come posso fare per avere la massima qualità per il dvd ?
La qualità è ottimizzata appunto per un televisore, che per quanto possa essere HD è sempre inferiore alla qualità di un moderno display per computer.
Ti consiglio di masterizzare il progetto e riprodurlo su un lettore domestico. Vedrai che i risultati saranno buoni.
La risoluzione di un comune televisore è di 720x576, pertanto è normale che sul tuo LCD (anche se fosse solo 1024x768) tu avrai a tutto schermo una qualità scadentissima (apparentemente). Poi quando riprodurrai il tutto sulla TV vedrai le CARTOLINE (provare per credere ).
fragrua ha scritto:La qualità è ottimizzata appunto per un televisore, che per quanto possa essere HD è sempre inferiore alla qualità di un moderno display per computer.
Ti consiglio di masterizzare il progetto e riprodurlo su un lettore domestico. Vedrai che i risultati saranno buoni.
Ho esportato la mia pesentazione su Idvd. alla fine dell' esportazione ho selezionato da Idvd la modalità "fai partire il video appena inserito il dvd nel lettore" senza cioè utilizzare i menu di presentazione. Il problema è che a 3/4 del video sia la musica che i fotogrammi vanno a scatti e dopo un po' si inchioda tutto. Utilizzo dei dvd blasonati +R.
Eppure non ho lasciato tutti i settaggi consigliati da iDvd.... Cosa posso fare ?
Avviene in 2 differenti lettori dvd di casa.... sinceramente non ho provato a far girare il dvd sul Macbook.... appena esco dall'uff. ci provo e ti dico !
Il problema non si presenta se il dvd lo metto nel Mac . Sono andato poi al Genius Bar dell' Apple Store di Roma e ho saputo che se esporti una presentazione da iPhoto a iDvd selezionando il formato 16:9 anzichè il 4:3 si verificano problemi di codifica che poi si traducono in colori falzati e bande trasversali che dividono le immagini a metà..... è un bag noto già segnalato alla casa madre.