Chi è il colpevole?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 57743
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio: Chi è il colpevole?

Messaggio da fragrua »

In MacList ci scrive Evilmade e illustra la sua disavventura con l'acquisto di un iPhone Sim free:

Napoli, 26/07/2008 h10:00 am, Negozio "il telefonino" zona Centro
Direzionale, ti presenti con 600 euri caldi per comprare iPhone, ti
dicono che è disponibile, fai una fila di 15 persone e poi,
ti senti dire: "No l'iPhone si può vendere SOLO con contratto,
direttive di Apple"
Io gli rispondo: "Guardi che questa cosa non è assolutamente vera, e
su internet la tim pubblicizza tutt'altra cosa."
Esco dal negozio chiamo il 119 e mi dicono "Non è vero, si rechi ad un
negozio "il telefonino" e vedrà che sicuramente lo potrà acquistare."

Napoli, 26/07/2008 h17:00 pm, Negozio "il telefonino" zona Vomero,
stessa storia, telefono disponibile, fila interminabile (tutti
vogliono iPhone???) la commessa mi fà: "Mi spiace ma l'iPhone può
essere venduto solo con contratto di 2 anni..."
Io: "Guardi che ho chiamato il 119 e mi hanno assicurato che il
telefono può e deve essere venduto anche senza contratto, se vuole
chiamiamo insieme il 119 e glie lo faccio dire dall'operatore",
lei: "Non guardi è inutile chiamare io non parlo proprio con nessuno,
direttive Apple e Tim, l'iPhone si può avere solo con contratto".

Esco sconsolato e richiamo il 119 per mettere al corrente in qualche
modo la Tim del comportamento avuto dal negoziante, mi risponde un
operatore che mi fà: "No, guarda, l'iPhone può essere venduto solo con
contratto, direttive Apple!"


Avevo letto l'accaduto su Macity, ma non ci volevo credere!
http://www.macitynet.it/macity/aA33541/ ... inua.shtml
Bisogna chiamare immediatamente la Guardia di Finanza e segnalare l'accaduto.
Apple non c'entra, Tim forse, ma sarà il negoziante a pagarne le pene.

Inoltre pare che il costoso modello senza contratto venduto da Vodafone non sia altrettanto "sbloccato" ponendo limitazioni.
http://www.morse.it/contenuti/7655.php

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

Sito internet alla mano, fai vedere al negoziante l'offerta. Se si rifiuta ancora chiami la guardia di finanza e vi fate due risate :wink: