MacBook in stop....

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio: MacBook in stop....

Messaggio da Tano90 »

Mettiamo il caso io debba fare piccoli spostamenti. cioè andare da mio cugino che abita a 5 minuti a piedi da casa mia o da qualcuno a 10 minuti di auto da casa mia, invece di spegnere il mio MacBook posso chiudere lo schermo e lasciarlo in stop??? Si può danneggiare qualcosa???
Grazie :wink:

kiruzzo
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: MacBook in stop....

Messaggio da kiruzzo »

Tano90 ha scritto:Mettiamo il caso io debba fare piccoli spostamenti. cioè andare da mio cugino che abita a 5 minuti a piedi da casa mia o da qualcuno a 10 minuti di auto da casa mia, invece di spegnere il mio MacBook posso chiudere lo schermo e lasciarlo in stop??? Si può danneggiare qualcosa???
Assolutamente no..
Non succede nullla. La modalità di stop, non fa altro che "conservare" lo stato del MAC nella RAM in modo che quando lo accendi nuovamente, riparte da dove lo avevi lasciato. Dovesse spegnersi, perderesti il lavoro che non avevi salvato, ma in vita non rimane alimentato niente se non la ram.

Il mio laptop (Winzozz) non lo spengo mai.. anche perchè dopo serve un quarto d'ora per riaccenderlo!! :lol:
Lo lascio sempre in stand-by (STOP).
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

fidemar
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Re: MacBook in stop....

Messaggio da fidemar »

Tano90 ha scritto:Mettiamo il caso io debba fare piccoli spostamenti. cioè andare da mio cugino che abita a 5 minuti a piedi da casa mia o da qualcuno a 10 minuti di auto da casa mia, invece di spegnere il mio MacBook posso chiudere lo schermo e lasciarlo in stop??? Si può danneggiare qualcosa???

In generis (in generale )

e meglio lasciare qualsiasi apparecchio elettronico fino allo sfinimento della batteria acceso,
Stop, Stand By , sospension etc
aiutano a prolungare la vita della batteria

Non conosco il consumo effettivo del mac book sotto OSX
Ma sotto Vista la sospensione implica un consumo dal 1 % al 2,5 %all'ora

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

Anche os x dovrebbe avere lo stesso consumo: quando la notte lo lascio in stop di mattina la durata della batteria (il tempo in alto a destra) è lo stesso, sfasato di qualche minuto al massimo.

Grazie ;)