Illustrator CS2 si chiude inaspettatamente!!!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Gibo58
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 ago 2006 18:25
Messaggi: 13

Top

Ciao a tutti, innanzitutto descrivo la mia postazione: PowerPC G5 dual 2 Ghz - 3 GB DDR2 SDRAM - Adobe Illustrator CS2 - Adobe version CUE - Photoshop CS2...ecc - system 10.4.8
Il mio problema è che, mentre con Photoshop (anche con file da 2 Gb), INDESIGN e tutti gli altri prog. che possiedo, viaggiano regolarmente, ....ILLUSTRATOR, mi dà delle grane, anche con file piccoli, soprattutto quando applico delle estrusioni, ma anche quando apro dei file già fatti e ci lavoricchio sopra un po'...al momento del SALVATAGGIO questo mi si chiude inaspettatamente. Purtroppo lo uso di frequente e la cosa mi infastidisce un pochino. Domando se per caso, visto che navigando se ne leggono di tutti i colori, fosse la versione del sys. (10.4.8) che crea queste instabilità, oppure, sempre leggendo, la versionCUE che crea confusione. Sapete per favore darmi notizie incoraggianti? Grazie di cuore -Gibo58-

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

Aia.
Aia
Torniamo al 98??

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il problema che ti capita durante il salvataggio potrebbe essere causato da un malfunzionamento di Versioncue.
Prova a vedere se effettuando un "Salva con nome" il problema sparisce.
In tal caso ti consiglio di togliere Versioncue.
Per disinstallare Version Cue 2, fai doppio clic sul programma di disinstallazione in contenuto in Applicazioni/Adobe VersionCue CS2, quindi segui le istruzioni visualizzate.
Se il programma di disinstallazione di Version Cue non viene eseguito correttamente, puoi procedere alla rimozione manuale.
1- Dalla cartella Library/PreferencePanes, trascina la cartella Version Cue CS2.prefPane nel cestino.
2- Dalla cartella Library/Preferenze, trascina il file com.adobe.versioncueCS2.plist nel cestino.
3- Dalla cartella Library/StartupItems, trascina la cartella AdobeVersionCueCS2 nel cestino.
4- Dalla cartella Applicazioni, trascina la cartella Adobe Version Cue CS2 nel cestino.
5- Da Home/Library/Preferenze/Adobe, trascina la cartella Workflow nel cestino.
6- Da Home/Documenti, trascina la cartella Version Cue nel
cestino.
Infine ti consiglio un riavvio prima di svuotare il cestino.

Per il caro Dovezza… Non è carino contiunare con questo atteggiamento windowsato, personalmente non sono abituato a cancellare i commenti degli utenti, continua pure a postare, ma senza assumere atteggiamenti che possono sembrare aggressivi nei confronti dei nuovi utenti.
Grazie. :wink:

Gibo58
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 ago 2006 18:25
Messaggi: 13

Top

Niente da fare Fragrua.... ho provato tutto quello che mi hai detto ma..... Allora mi chiedo, (visto che mi sono informato leggendo in altri forum di molti altri utenti che usano CS2 e sono nelle stesse mie condizioni) se sia il caso di REINSTALLARE Illustrator 10 (che non dava problemi)...o se aspettare un'aggiornamento del sys. alla versione 10.4.9 (visto che sulla 10.4.8 ne ho lette di cotte e di crude!!!?????). A Voi la sentenza. Comunque grazie Fragrua per il consiglio.

P.S. Ma la Adobe...c'è o......si fà!!! Passatemi il termine ma i tecnici della Adobe sono tutti "rincretiniti". Che si credono, che si stia giocherellando tra un upgrade e l'altro? Qui c'è gente che spende un sacco di soldi..(e non li trova sugli alberi) e loro si permettono di far uscire programmi senza testarli?...Ma imparino a lavorare, altrimenti di campi che aspettano "coltivatori" ce ne sono parecchi...ma ho dei grossi dubbi che anche in quel settore riescano a NON fare DISASTRI!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Reinstalla anche Illustrator 10.
Purtroppo questa corsa agli aggiornamenti spesso produce programmi instabili.
Personalmente e tra i miei amici, non ho notato problemi del genere, ma sicuramente Adobe ha trasformato un programma storicamente imbattibile in un mostro di pesantezza.

Gibo58
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 ago 2006 18:25
Messaggi: 13

Top

...mi sa' che reinstallerò sì la versione 10. Peccato però, perchè l'unica (forse) cosa che mi interessava e con la quale avevo fatto diversi lavori, era la sezione 3D con estrusioni ecc....quella sì che la faceva bene (per essere un prog. vett. e comunque di facile utilizzo. Ti chiedo (passando ancora alla vers. 10) se conosci qualche prog. con il quale possa in maniera semplice estrudere i vari lavoretti (loghi ecc). So che esisteva il vetusto Dimension, ma non ce l'ho e poi non sò nemmeno se funzia sul 10.4.8
Devo dire che non devo fare cose tipo animazioni o cartoon 3d..ecc, devo solo rendere 3D dei loghi o oggettini (però fatti benino), quindi non mi servirebbero programmi sofisticati e professionalissimi, anche perchè soldini ne ho pochi.

Un'altra cosa volevo domandare,....che Voi sappiate, anche la precedente versione CS di Illustrator (non la CS2) dava casini?.

Grazie e un abbraccio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non sono un utilizzatore di Illustrator o di programmini 3D, potresti però cercare su http://versiontracker.com/ qualcosa che faccia al caso tuo.
Illustrator CS comunque pare non desse problemi particolari.

GaetanoRuock
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 dic 2006 21:35
Messaggi: 2
Località: Castellammare di Stabia

Top

Oltre a Dimension esistevano dei plug in per Illustrator della gloriosa serie KPT (noti sopratutto per Photoshop) chiamati VectorEffect, che svolgevano tutte le funzioni di estrusione ed elaborazioni 3D vettoriali a cui ti riferisci. A causa di una mia lunga e forzata assenza dal mondo Mac non so se tali plug esistono ancora. Checkka e fammi sapere

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti