powerbook trapianto logicboard

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Macgiò53
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 feb 2007 17:52
Messaggi: 1

Top

Come primo messaggio colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziarvi per avermi dato la possibilità di partecipare.Il mio problema:

Dopo quattro anni di gloriosa attività il mio PB titanium ha iniziato a dare problemi ,strane righe sul video ..... diagnosi inesorabile ; danni alla ram video integrata , sotituzione logicboard.
Intervento molto costoso che supera il valore della macchina. Ho pensato allora di acquistare su ebay una scheda e montarmela seguendo le guide su www.ifixit.com. Detto fatto compro la scheda da un venditore U.S . 200 dollari spedizione compresa, ma la jella continua a perseguitarmi il tizio non ha mai spedito nulla , dopo un mese riesco comunque a riavere i miei soldi ( grazie PayPal) . Nel frattempo comro un' altra scheda vincendo l'asta per 21 sterline , se funziona ho fatto un affare ...penso.
La scheda arriva dopo 5 giorni dagli UK, la sera stessa eseguo il trapianto ....via la tasiera ,via la ram, airport, HD, superdrive , i connettori , i flat e le viti .....la vecchia motherboard viene via senza danni.
Seguendo il processo inverso monto la "nuova" chiudo tutto , rimetto la batteria e accendo la macchina.
Miracolo...... bong iniziale la macchina si avvia compare la mia scrivania , video perfetto, rapido controllo a tutte le porte , usb,firwire video, tutto funziona perfettamente . Eseguo un test Hardware con TechTool ,nessun problema. Ma aimè quando sono andato a collegare l'alimentatore la luce verde non si è accesa, in pratica ....come ho potuto verificare dalle informazioni sul dispositivo di ricarica ,questo è come se non fosse collegato. Pensando di aver provocato qualche danno al dispositivo AC rimonto la vecchia matherboard .......la luce verde si accende .......la batteria si ricarica.
Ma allora è semplce voi direste ...per 21 sterline pensavi pure che funzionasse ?
Ho letto che un integrato della scheda chiamato Power Manager gestisce varie cose tra cui il riconoscimento dell' AC, eseguendo il reset si possono ripristinare le condizioni per il riconoscimento dell alimentatore .Fatto il reset ( a macchina spenta) ,un tastino sotto la tastiera pigiato per 5 secondi. Nulla da fare
Una speranza mi è rimasta , il vostro aiuto. Che devo fare ?
Scusate la lungaggine ......avevo proprio bisogno di sfogarmi .....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto, non è da tutti sostituire la scheda logica del proprio powerbook.
Al momento non mi viene niente se non chiedere aiuto ad Eugenio, che però devo confessarlo… non legge MAI il forum.
Gli chiederemo aiuto.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti