La tastiera del mac book pro non funziona con final cut, nonostante la memorizzazione dei settings e la successiva selezione. L'unica soluzione sembra essere non usare la versione pro della tastiera, ma poi tutto si complica quando utilizzi altre applicazioni allo stesso tempo, o scrivi dei testi all'interno di FCUT. Qualcuno mi può dare un po' di sostegno?
grazie Elia
Già fatto, il problema rimane. O meglio: in parte cambia, ma non si risolve.
Due i fatti:
- una volta modificate di nuovo il layout di tastiera (in particolare per i comandi di zoom in e zoom out che sono quelli che voglio configurare in maniera personalizzata), alla successiva riapertura del programma non mi fa richiamare i nuovi settings. Quel che è cambiato rispetto a prima è che se adesso torno nelle configurazioni di tastiera faccio l'unlock e gli rido la nuova combinazione, adesso mi lascia lavorare con le preferenze desiderate.
- Più in generale, e più drammaticamente, FCUT sembra ostinarsi a leggere la mia tastiera come tastiera ITA, e non ITA PRO. Tanto che, a parte zoom in e zoom out, non mi vede neppure il cmdZ per l'undo, a meno che io non rinunci ai settaggi adeguati alle lettere che son scritte sui miei tasti...
Tra l'altro girando su internet mi pare non sia un problema solo mio...
Sfortunatamente non ho FinalCut, ma si potrebbe chiedere a Marco Borrega, so che è molto esperto e disponibile.
Il suo contatto AIM è mrborrega. Chissà tante volte…