iMac 24" (late 2006) + WD VelociRaptor

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

candyman
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 06 giu 2008 19:38
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti!

Vorrei installare il nuovo HD della Western Digital, il VelociRaptor recensito anche dai Maccanici, in un Intel iMac 24" bianco. A parte i connettori sfalsati (che non dovrebbero essere un problema in quanto, se non sbaglio, l'HD a differenza degli ultimi Mac Pro usa dei cavetti per il colelgamento) e dell'interfaccia (l'HD SATA 300 è visibile anche dall'interfaccia SATA150), quello che mi preoccupa è il calore. Quanto potrebbe scaldare di più il nuovo HD da 10000 giri rispetto allo standard da 7200? Altra domanda: un upgrade di questo tipo potrebbe invalidare l'AppleCare (non dico sull'hd che logicamente decadem ma su tutta la macchina)?

Grazie.

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
io penso che solo per il fatto che hai aperto la macchina, già decadrebbe la garanzia, e poi un HD di performance diverse, 10000 giri, sicuramente producendo maggior calore determinerebbe condizioni diverse di funzionamento, non previste da apple.
E dunque invaliderebbe la garanzia.
Se vuoi fare l'esperimento, conservati il vecchio HD, e in caso di necessità lo rimonti ;-)

SuperMac

candyman
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 06 giu 2008 19:38
Messaggi: 2

Top

Volevo farlo montare ad un centro specializzato per mantenere la garanzia su tutto (eccetto l'hd, ovvio). Sto cercando di capire se il VelociRaptor scalda di più rispetto ad un 7200... in caso contrario potrei star tranquillo.

A proposito, qualcuno sa dirmi che modello di hd ha nel proprio iMac 24" e a che temperatura arriva? Vorrei sapere se Apple montava hd di diverse marche e con differenti prestazioni.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti