perfavore suggerimento prossimo acquisto apple...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Claudio.farna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: perfavore suggerimento prossimo acquisto apple...

Messaggio da Claudio.farna »

Salve, volvevo chiedere un consiglio sul prossimo acquisto di un apple, siccome vado in america volevo approfittare e risparmiare diversi soldi.
Il portatile mi servirebbe fondamentalemnte per navigare wifi e applicazioni semplici per questo pensavo ad un macbook semplice con 4 giga di ram e 250 giga di hard disk.
Però dato che non so quando mai ritornerò in usa..volevo sapere se qualcuno mi consiglia invece di acquistare (con la differneza di qualche centinaio di euro) un mac book pro dato che devo fare la spesa tanto vale farla bene.
Per questo volevo sapere la differne za principale, dato che entrambi montano il 2,4 giga ma uno ha 256 mega di scheda video e l'altro no.
Su cosa influirebbe questa sostanziale differenza?
E ce ne sono molte altre...?

Perfavore consigliatemi...grazie a tutti e complimenti per il sito!!!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Avere la memoria della scheda grafica condivisa è penalizzante poiché la memoria Ram del Sistema viene in parte destinata per il video, rallentando visibilmente le potenzialità della macchina, in alcune operazioni.
Leggi:
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s ... =10011;CHL

Se puoi permetterti una macchina con scheda grafica VERA è meglio, molto meglio.
Ultima modifica di fragrua il mer, 04 giu 2008 23:24, modificato 1 volta in totale.

Claudio.farna
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Claudio.farna »

Grazie mille per il suggerimento.
Ma forse non sono sttao ben chiaro nel topic, allora lo scrivo piu esplicitamente, la mia scelta è divisa tra un mc book 2,4 ghz con 4 giga di ram e 250 giga di hard disk che pagherei 1600 dollari. circa 1050 euro
Oppure mac book pro 2,4 ghz 4 giga ram 250 giga (ma con la scheda video da 256 mega ram) 2250 dollari. circa circa 1500 euro

sono cmq 650 dollari (450 euro)di differenza, considerando che userei il mac soprattutto per collegarmi la web e navigare, power point e non per giocare, (al massimo qualche applicazione video potrei usare), mi chiedevo se tale differenza di prezzo fosse giustificata.
Nel senso , a parte per i giochi, quali sono le applicazioni maggiori che potrebbero risentire DAVVERO dell assenza di una scheda grafica da 256 mega??
E poi la differnza tra un mc book e book pro cosi configurati a parte lo schermo hanno cosi tante differenze prestazionali ?? (levando ovviamente il fatto della scheda video)

Ancora grazie a tutti!!

P.S Cosa piu importante sapete per la garanzia come funziona se lo acquisto negli usa?
La garanzia sarebbe fruibile anche qui in italia??

Dolcezeus
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Dolcezeus »

quoto Frag®ua l'unica pecca del mio macbook è la scheda video integrata! Ecco perchè sto risparmiando i soldini per passare al pro.
Se non sono tanto un problema i soldini per te...prenditi il pro.

doc54
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da doc54 »

A mio parere dipende sempre dall'utilizzo reale che se vuol fare... Nel tuo caso un MacBook con quelle caratteristiche potrebbe bastarti.
MAGIC MAC