Imac g5 2005 problema visualizzazione dock

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

cianozzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Imac g5 2005 problema visualizzazione dock

Messaggio da cianozzo »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, e scrivo per cercare soluzione ad un
problema che affligge il mio imac, e che non riesco a risolvere.

Il mac è un Imac G5, 2.1Ghz, sistema OSX 10.5 aggiornato ad oggi, 1Gb di memoria e 250Gb di disco.

Ho appena reinstallato, dopo averlo inizializzato l'Hd, il system, e poi ho fatto tutto gli aggiornamenti.

il problema: un paio di mesi fà mi lo scherzo di non far funzionare più il dock, cioè mettendolo a scomparsa non usciva più passandoci sopra, bisognava anche cliccarci, non funziona exposè, e i menù a tendina non si visualizzano corretamente.

insomma, sembra un problema di scheda grafica....

oggi però ho scoperto una cosa, cambiamìndo il mouse i problemi spariscono, ma è lo stesso mouse che usavo anche prima di avere quei problemi, un trust wirless molto economico...

Devo semplicemente sostituire il mouse o ci potrebbero essere problemi in futuro in seguito a questo bug?

grazie mille per l'attenzione...

predatorfe
Admin
Admin

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Potrebbe essere semplicemente un problema del mouse, quando sono gli "economici a tutto" capita che diano fastidio.
Il mio 2° mouse ad esempio ogni tanto va per fatti suoi da una parte all'altra dello schermo :wink:

Comunque se i problemi non si ripresentano stai tranquillo...
Stefano Ferrara

cianozzo
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cianozzo »

Già, lo credo anch'io.
comunque adesso sembra essere tutto a posto.

Per completezza riporto il modello del mouose, un TRUST 15315 www.trust.com/15315
che costa 14 euro e funziona benissimo, tranne su leopard che dà quel problema.

adesso infatti lo uso sul Power mac G5 dual con Os 10.4, ed è tutto regolare.:lol:

Ne comprerò uno ufficialmente compatibile per Mac.

Grazie per l'interessamento, buona giornata....