MANNAGGIA A ME E LA NOTTATA INSONNE (MICROFONO)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

Salve a tutti, Sono le tre e sonoa ncora sveglio dopo 5 ore di lavoro al mac di mia zia che, da ottima designer milanese, non sa una cippa di mac, ma usa da dio freehand, xpress & co. Morale della favola mi chiama e mi dice: "Andrea, hai un microfono che voglio usare skype?", venti km ed arrivo da lei con le mie cuffie piu microfonop fichissime e performanti della logitec.. mi porto anche un'altro modello per sicurezza. il suo g4 case di cui vi fornisco le specifiche hardware e software: mac osx 10.3.9 duale 867 mhz ppc g4 1 mb l3 cache per processore memoria 512 mb ddr sdram, ha due prese dietro,, una per le cuffie ed una per il microfono.. attacco fiero i due jackkini, ma.. tristemente le cuffie funzionano ma il microfono no.. zero, muto, apro preferenze di sistema linea di ingresso ed uscita tutto ok, mi sorge il dubbio che in ingresso ci debba essere scritto microfono, ma c'è solo l'ingresso integrato. mannaggia a me penso, provo le altre, stessa solfa, uguale identico, cuffie si, microfono no.

Domanda...

E' UN PROBLEMA DI COMPATIBILITA', UN PROBLEMA DI HARDWARE (PENSO DI NO, NE HO PROVATI DUE) O E' UN PROBLEMA DI HARDWARE MAC (IL BUS CHE NON SI CHIAMA COSI LO SO MA NON SO COME SI CHIAMI IL BUCO DOVE INFILO I JACK) CHE, PUR NON ESSENDO MAI STATO USATO SI è SCASSATO?

SO CHE HO SCRITTO IN UN ITALIANO PIETOSO MA SONO STANCO CONGIUNTIVITICO E INFLUENZATO :lol:


Grazie per tutte le risposte che ricevero', salutoni!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il Mirrored Drive Doors in questione ha un normalissimo ingresso audio minijack da 3,5mm (e due uscite 3,5 e 2,5 mm) e dovrebbe funzionare normalmente.
In preferenze di sistema "Suono" dovrebbe esserci "Porta ingresso audio" accompangato da un regolatore del "Livello d'ingresso".
Ho fatto la prova con le mie cuffie/microfono e… NON FUNZIONA!
Perché?
Perché il segnale è troppo debole.
Quell'ingresso è infatti un line-in e no un mic-in, quindi il segnale deve essere amplificato per venire percepito dal Mac.
Le soluzioni? Un amplificatore per il microfono oppure un paio di cuffie/microfono USB, o ancora un convertitore USB tipo l'iMic di Griffin.

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

Grazie Fragrua, problema risolto, effettivamente si sentiva un leggere fruscio prima che ora è diventato la voce di mia zia:D TaNK YOU GENIUS!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite