Salve a tutti, Sono le tre e sonoa ncora sveglio dopo 5 ore di lavoro al mac di mia zia che, da ottima designer milanese, non sa una cippa di mac, ma usa da dio freehand, xpress & co. Morale della favola mi chiama e mi dice: "Andrea, hai un microfono che voglio usare skype?", venti km ed arrivo da lei con le mie cuffie piu microfonop fichissime e performanti della logitec.. mi porto anche un'altro modello per sicurezza. il suo g4 case di cui vi fornisco le specifiche hardware e software: mac osx 10.3.9 duale 867 mhz ppc g4 1 mb l3 cache per processore memoria 512 mb ddr sdram, ha due prese dietro,, una per le cuffie ed una per il microfono.. attacco fiero i due jackkini, ma.. tristemente le cuffie funzionano ma il microfono no.. zero, muto, apro preferenze di sistema linea di ingresso ed uscita tutto ok, mi sorge il dubbio che in ingresso ci debba essere scritto microfono, ma c'è solo l'ingresso integrato. mannaggia a me penso, provo le altre, stessa solfa, uguale identico, cuffie si, microfono no.
Domanda...
E' UN PROBLEMA DI COMPATIBILITA', UN PROBLEMA DI HARDWARE (PENSO DI NO, NE HO PROVATI DUE) O E' UN PROBLEMA DI HARDWARE MAC (IL BUS CHE NON SI CHIAMA COSI LO SO MA NON SO COME SI CHIAMI IL BUCO DOVE INFILO I JACK) CHE, PUR NON ESSENDO MAI STATO USATO SI è SCASSATO?
SO CHE HO SCRITTO IN UN ITALIANO PIETOSO MA SONO STANCO CONGIUNTIVITICO E INFLUENZATO
Grazie per tutte le risposte che ricevero', salutoni!