audio e mpeg2

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

osiride
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 18:04
Messaggi: 155

Top

salve, ho un problema.
Con quicktime (pro) e con l'installazione del plugin per gli mpeg2, non si sente l'audio durante la visione di un file mpeg2.
Dove è il problema?
grazie per l'aiuto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi si è presentato lo stesso problema salvando un file VOB in MPEG2.
Ho risolto (o meglio bypassato) salvando il file VOB in Mpeg con l'audio MP2… grazie all'immancabile software gratuito Mpeg Streamclip.
http://www.squared5.com/
L'operazione è veloce poiché interviene solo sull'audio e non sul video.

osiride
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 18:04
Messaggi: 155

Top

Grazie per l'aiuto, tutto ok (in realtà avevo l'esigenza di riprodurre dei files mpeg2 (ottenuti con un PC), ma tutto ora è ok!
Ma allora, è stato inutile l'upgrade a quicktime pro e l'acquisto del plugin per quicktime per i files mpeg2?

<scusa la mia ignoranza al riguardo, ma sono nuovo del mondo Mac (da gennaio 2008, e devo ringraziare Microsoft per aver messo in circolazione Vista. E' stato Vista che mi ha convinto a passare a Mac.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma allora, è stato inutile l'upgrade a quicktime pro e l'acquisto del plugin per quicktime per i files mpeg2?
No, l'acquisto è indispensabile per permettere anche a Mpeg Streamclip di effettuare le conversioni. Senza plug-in non avrebbe esportato il video da sorgenti Mpeg2.
sono nuovo del mondo Mac (da gennaio 2008, e devo ringraziare Microsoft per aver messo in circolazione Vista. E' stato Vista che mi ha convinto a passare a Mac.
L'ho sempre saputo che Microsoft ha una Vista breve.
:-D
Ah, ho scoperto che anche il mitico Peppino di Capri è un fanatico Utente Mac e adora i suoi G5.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti