Ciao a tutti, pochi giorni fa ho comprato una AirPort express per condividere in rete il mio mac e gli altri 2 pc win. Tutto è ok per quello che riguarda pc e mac, il problema sorge con l'X Box 360. Io ho configurato come protocollo di crittazione il WPA/WPA2,mentre l'X Box supporta solamente il WEP. Adesso io Vi chiedo: se cambio il sistema e passo al WEP cosa succede? La connessione può dare problemi? Devo riconfigurare anche gli altri pc win? Grazie per il Vostro cortese aiuto.
la WEP si decripta in un paio d'ore quindi se qualcuno vuole bucare la tua rete può farti del male, il protocollo wpa e wpa2 sono decisamente migliori, testati io stesso.
e se al WEP si associa la restrizione per MAC address? credete sia piu' tranquilla? visto che non tutte le macchine sembrano funzionare bene con WPA (l'ibook mi da questo problema) per cui ho dovuto ripiegare sul WEP
e se al WEP si associa la restrizione per MAC address?
Assolutamente no! con uno sniffer è possibile analizzare i pacchetti e prelevare il mac-address (che è facilmente emulabile). Usa la WPA. Altrimenti ti servirebbe un buon firewall magari un linux proxy-server, che fidati (ci sono passato) non è facile da configurare.
Ok, Grazie olcezeus,.... ma qualcuno sa dirmi perche' l'ibook non funziona con il WPA?.... potrebbe essere solo un problema di sistema operativo? l'ibook e' un g4 14" del 2005