Comunicato stampa Apple WWDC 2008

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Piattaforme di sviluppo Mac Os X Leopard e OS X iPhone

Apple annuncia ufficialmente le date e le aree tematiche della conferenza annuale degli sviluppatori.

CUPERTINO, California - 13 maggio 2008 – Apple® ha annunciato oggi che un team di executive Apple, guidati dal CEO Steve Jobs, darà il via alla Conferenza Annuale degli Sviluppatori dell’azienda ( Worldwide Developers Conference, WWDC) con un keynote di apertura che inizierà alle 10:00 di mattina di lunedì 9 giugno 2008 presso il centro Moscone West di San Francisco. La WWDC di quest’anno mostrerà due rivoluzionarie piattaforme di sviluppo: le dirompenti innovazioni di OS X Leopard® e OS X iPhone™, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo.

La WWDC, un evento della durata di cinque giorni che va dal 9 al 13 giugno, prevede per la prima volta la sessione iPhone per gli sviluppatori che si occupano di mobile con sessioni di approfondimento e laboratori pratici mirati ad esplorare appieno le capacità del software OS X iPhone 2.0, inclusi l’iPhone SDK e l’ App Store, una innovativa modalità offerta agli sviluppatori per fornire le proprie applicazioni in modalità wireless agli utenti iPhone e iPod® touch.

La sessione iPhone permetterà agli sviluppatori che si occupano di mobile di lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple per creare incredibili applicazioni che fanno leva sulla rivoluzionaria interfaccia utente Multi-Touch™ dell’iPhone, sulla tecnologia di animazione, su un ricco set di API, incluse interfacce di programmazione per tecnologie Core OS, Core Services, Media e Cocoa® Touch, l’accelerometro tri-assiale integrato e la tecnologia di localizzazione geografica per fornire applicazioni davvero innovative.

La sessione Mac® di quest’anno darà ai nuovi arrivati così come ai veterani dello sviluppo Mac le fondamenta tecniche e le tecniche necessarie a sviluppare applicativi OS X Leopard di livello mondiale con sessioni che discutono ogni livello del sistema, incluso il design e l’implementazione dell’interfaccia, i framework applicativi, la sicurezza, la localizzazione e il networking.

La WWDC 2008 offrirà oltre 150 sessioni ricche di informazioni e laboratori dove gli ingegneri Apple andranno in profondità sulle tecnologie innovative che sono il motore di OS X iPhone e OS X Leopard. Gli sviluppatori possono portare il codice nei laboratori e lavorare a stretto contatto individuale con gli ingegneri Apple, applicando metodi di sviluppo e best practices acquisiti durante le sessioni per migliorare i propri applicativi.

Altre attività previste alla WWDC 2008 di Apple includono:

• sessioni di presentazione guidate da ingegneri che forniscono uno sguardo approfondito all’OS X iPhone, OS X Leopard e strumenti e tecnologie innovativi come l’SDK iPhone, Cocoa Touch, Interface Builder, Xcode® e altri ancora;
• sessioni pratiche dove i partecipanti possono imparare le strategie e le tecniche di codifica di Apple;
• laboratori tecnologici dove i partecipanti possono lavorare a stretto contatto individuale con gli ingegneri Apple;
• eventi speciali, fra cui il ‘Welcome Reception’, ‘Apple Design Awards’, ‘Lunchtime Speakers’ e ‘Stump the Experts’.

Si invita a visitare il sito WWDC Apple per la registrazione e per vedere i dettagli completi delle sessioni: http://developer.apple.com/wwdc/ . I rappresentanti della stampa e gli analisti di mercato sono invitati al keynote di apertura e possono registrarsi contattando Simon Pope al seguente indirizzo: simonp@apple.com

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti