VLC come lettore di default

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

Ciao a tutti e buongiorno!

Il mio problema del giorno è questo. Abituato a winzozz ancora devo prendere la mano col vlc per mac. In pratica io vorrei che il mio mac aprisse tutti i video con vlc e nn quicktime in quanto nn avendo la versione pro nn mi da lo schermo intero etc etc etc. Quando vado ad aprire un file video seleziono vlc e dico apri sempre con questo programma ed ok. Ma i successivi video che vado ad aggiungere in seguito (anche dopo avere tolto quicktime) adesso li prova ad aprire con itunes.

Come faccio ad impostare vlc come lettore predefinito senza dovere ogni volta dire al mio mac che voglio aprire quel file con vlc?

Grazie a Fragrua che sicuramente risponderà per primo ed unico, ti ringrazio in anticipo :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao a te.
Primo errore GRAVISSIMO togliere QuickTime.
Reinstallalo subito.
Seleziona il file video e fai MELA+I.
Nella finestra di informazioni clicca su "Apri con:" ed imposta VLC come applicazione predefinita.
A questo punto basta cliccare su "Modifica tutto" per avere la garanzia che tutti i file con l'estensione in questione vengano aperti con VLC.
Grazie a te.
:wink:

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

obbedisco! quicktime a posto, operazione effettuata, fragrua for president!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti