Buon Giorno a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e ieri mattina ho acquistato il mio primo Mac. So che probabilmente non interessa a nessuno ma devo sfogare la mia felicità
Dunque, a voi sembreranno cose comuni ma..
1)Mi sono connesso alla rete di casa wireless in 12 secondi
2)Mi sono connesso alle stampanti di casa sempre wireless in 22 secondi
3)Ho un solo cavo (l'alimentazione) sulla scrivania di camera mia e fra l'altro non si vede.
4)Ho parlato col mio Mac
5)Ho videochattato su Skype
6)Ho messo su un film per addormentarmi ed il mio Mac si è spento da solo dopo che il film era finito
7)Il mio Mac mi ha svegliato accendendosi come gli avevo chiesto di fare.
Voi signori l'avete sempre usato, ma io che arrivo da un mondo diverso sto vivendo un collasso di emozioni. Sono cose semplici quelle che ho fatto, lo so benissimo, ma davvero è un mondo che non conosco, ma che mi piace gia da morire, sono felice! Ammetto che quando usavo winzozz ero anche parechio smanettone, insomma ero quello che gli amici chiamavano per sistemare i loro danni, ma non mi interessa, sono ansioso di partire da zero sul mio Nuovo iMac.
A tal proposito avrei una o due domandine: La tastiera compresa nel presso è bluetooth come il mouse, ma a proposito della tastiera nn capisco perchè manchino le lettere accentate )non è che nn ci siano ma premo a memoria e o trovo ma non c'è l'icona sulla tastiera ovvero premo parentesi quadra aperta per scrivere "è",ed i valori tipo la parentesi aperta, chiusa, etc siano sballati. Forse il Mio mac non è nato pe ril mercato italiano? e si che l'ho coprato in un centro autorizzato
Detto questo poco male è.. sacrifico l'icona e miglioro il mio uso della tastiera..
In secondo luogo qualcuno sa se posso masterizzare dvd + e - r o solo i - ?
L'ultiam cosa: ho installato i fonts (una marea) e se uso safari mi viene spesso caricata uan specie di fonts cirillica e simili, oppure a frazioni (quelle le ho già tolte). Riesco ad aggirare il problema perchè ho scaricato firefox che personalmente trovo più comodo, ma se sapessi come mettre a posto le fonts sarei più felice.
Grazie a tutti per l'attenzione ed un bacione a tutti dal nuovo iscritto andrea1982