Parallels

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

Visto che sul nuovo macbook non ho proprio intenzione di installare winsozz (anche perche l'hd ha soli 60 gb), volevo sapere come funziona il programma parallels su macinini macintel!
:lol: 8) :P :D

mi sa che ho esagerato con le faccine...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Paralleles ricorda leggermente VirtualPC, però molto più performante perché è a tutti gli effetti è una Virtual Machine. Questo software però non ti esula dal dover impiegare spazio "prezioso" sul tuo HD, c'è bisogno infatti di installare tutto il Sistema Windows.
Discorso differente per crossover http://www.codeweavers.com/ che ti permette di far girare i programmi più popolari di Win sui MacIntel, senza bisogno di installare Windows.

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

e posso far partire delle applicazioni tipo coolstreaming oppure delle mini applicazioni che servono a patchare dei file?
con crossover, esiste una compatibility list?

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

ma tu ti prendi il latte materno o il Mellin?? da quanti seni vuoi prendere il latte Sim??

maclugano
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 23 nov 2006 13:34
Messaggi: 3

Top

io ho provato crossover per un paio di giorni (puoi scaricarlo in trial) ma non mi ci sono trovato, non funzionava nulla e poi -se ho ben capito- la versione trial usa Windows 98 (o addirittura 95) ! in teori aquella a pagamento va con le applicazioni xp... mah.. boh

ho provato parallels 30 giorni e funziona praticamente tutto, mi si sono trovato bene e l'ho comprato.

l'unico problema che ho è a far funzionare emule a velocità massima, ma non riesco a capire se è un problema di routing interno (tra mac e virtual machine) o cosa, prima usavo un portatile windows (ma ho cmq sempre avuto un mac :) ora sono tornato apple 100%) e funzionava bene quindi non credo sia il router

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Io non ho un macintel su cio far girare questi software, ma quelle pochissime volte che mi serve win per fare qualcosa uso virtualPc (lentissimo con XP, un po' meglio col 2000) e immagino la velocità di esecuzione su una macchina virtuale come Parallels (anche perchè ho provato VMWare su PC con linux e la differenza di prestazioni non si notava quasi).

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

azz,,,
ripeto che a me serve solo per piccoli programmini che fanno patch su file...
e volevo testare eMule... ma a quanto dice maclugano...

mannagg' essedì!!! :roll:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
simkravitz ha scritto: e volevo testare eMule... ma a quanto dice maclugano...
Credo che sarà sicuramente più veloce di aMule, o almeno io ho riscontrato un abisso di differenza con eMule a livello di velocità
simkravitz ha scritto: mannagg' essedì!!! :roll:
vero... :wink:
Stefano Ferrara

maclugano
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 23 nov 2006 13:34
Messaggi: 3

Top

simkravitz ha scritto:azz,,,
ripeto che a me serve solo per piccoli programmini che fanno patch su file...
e volevo testare eMule... ma a quanto dice maclugano...

mannagg' essedì!!! :roll:
appena ho un attimo di tempo ci guardo dietro e ti faccio sapere.
amule è lento di suo, emule su parallels è lento perché non riesco a "nattarlo", ma sicuramente un modo corretto di impostare il routing delle porte ci sarà, devo solo scoprirlo :D

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

ok, tuttapposto, il macbook è arrivato, le apps anche, e ho installato parallels...
funziona tutto alla perfezione, sono riuscito anche a creare una cartella condivisa, ma la cosa strana è che non riesco a far andare le periferiche USB, tra cui un card reader che a me serviva per i (pochi) motivi per cui uso winsozz...

...qualcuno ne sa qualcosa? 8)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non so, però su Virtual PC (sui PPC) le periferiche USB non riconosciute dal Mac non vengono riconosciute neanche dal PC virtualizzato.
Forse dovresti provare il dual boot con Boot Camp, a quel punto il tuo Mac diventa un PC vero e proprio.
:cry:

maclugano
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 23 nov 2006 13:34
Messaggi: 3

Top

so che parallels (versione attuale) non supporta USB 2 ma solo la 1, quindi potrebbe essere quello... se no basta -in teoria- che una volta che hai collegato la periferica vai sul menu Device -> USB e poi selezioni la periferica in questione.

a me non vede il cellulare (nokia 6680), mi dice che è in uso da un'altra applicazione (ovviamente non è così, dato che macos non me lo vede sigh, quindi non so come fare per collegarmi uffa.. se avete idee..)

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

Predatorfe ha scritto:
simkravitz ha scritto: e volevo testare eMule... ma a quanto dice maclugano...
Credo che sarà sicuramente più veloce di aMule, o almeno io ho riscontrato un abisso di differenza con eMule a livello di velocità
simkravitz ha scritto: mannagg' essedì!!! :roll:
vero... :wink:
:D :D

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti