Devo comprami un nuovo computer e sono indeciso su che scelte fare dal punto di vista di hardware.(ovviamente apple, già ne posseggo uno, ibook 12" 1,2GHz...G4).
Non faccio grafica 3d ma uso molto Photoshop e vorrei usare a livello amatoriale i programmi di elaborazione dei video offerti dalla Apple.
Secondo voi la scheda video è tanto importante nei programmi he non usano il 3d? per elaborare velocemente in real time...o cmq vicino al real time o anche immagini ad "alta definizione" devo scegliere una macchina con tanta potenza di scheda video? o come penso io è importante : 1) Potenza della Cpu 2) Quantità di Ram?
Ho usato il macbook da 13 pollici con 1GB di ram e processore intel core duo (non duo, duo) e va come una scheggia! nel vero senso dell termine.
Secondo voi per questo tipo di utilizzo indicato da me sopra potrebbe bastare un macbook 13" intel core duo duo (penso che sia ancora più scheggia!) con 2GB di Ram e hard disk da 5400 giri? (la nota dolente è la scheda video!)
Sapreste gentilmente indicarmi dei link dove hanno fatto delle prove dove si posso leggere dei dati di benchmark che comunichino qualche cosa? Ho letto quelli dell'Apple ma non mi hanno comunicato molto.
Ringrazio tutti per la gentile attenzione!
bye Yops