Pezzi di ricambio iMac 20"

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

statecalmi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 10:18
Messaggi: 38

Top

Contatta:
Salve a tutti,
sto cercando l'alimentatore di un iMac 20", il modello prima di questo in listino, ossia schrmo piatto ma non è un "lampadone".
Il problema è il seguente: accendo il mac, inizia a fare il boot, arriva alla schermata di login e si spegne... aperto da dietro si vede il led di alimentazine della scheda madre acceso, poi il secondo quando lo accendo, il terzo quando si accende il monitor e poi... tutto spento. Se rimane così, con l'alimentazione attaccata, per un paio di minuti, torna ad accendersi il led della scheda madre.
Ho pensato che è l'alimentatore che va in protezione, qualcuno sa dirmi di più?
E dove lo compro?
Precisiamo per i curiosi: come mac evangelist aggiusto, riparo, consiglio, formatto i mac degli amici e quasi tutto la zona si riferisce al sottoscritto... quello in questione è di un amico, il mio lampadone lo sto riparando...
Grazie a chi vorrà rispondere.
statecalmi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
http://www.welovemacs.com/imposu.html

Qui puoi già comprarlo, ma il link è utile soprattutto per risalire al part number (per esempio 661-3780) in modo da facilitare le ricerche sul web.

statecalmi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 10:18
Messaggi: 38

Top

Contatta:
Grazie Frag®ua, ma dai sintomi che ho descritto mi confermi che è un problema di alimentazione o secondo te è qualcos'altro?
Se dovessi ordinare il pezzo e non è quello...
Grazie e saluti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se presenta lo stesso difetto anche da un altro disco di avvio, allora potrebbe essere l'alimentazione.
Certo, io prima di comprare un alimentatore, provvederei ad una generosa soffiata interna di aria compressa, a volte la polvere è una carogna.

statecalmi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 10:18
Messaggi: 38

Top

Contatta:
Ok, Frag®ua, nell'ordine: una bella pompata di aria per pulire dalla polvere e provare con una HD diverso... ci proverò appena ho un minuto e vi saprò dire.
Intanto grazie.

Avrete capito che sono solo uno con tanta buona volontà ma senza conoscenze specifiche... comunque finora me la sono sempre cavata!

A proposito: il lampadone dagli USA è arrivato solo che i corrieri sono bestie, me lo hanno sbattuto per terrà e si sono rotti i perni che tengono su il monitor, quei pernetti che chiudono lo chassis d'acciaio... chissà se si trovano presso qualche riparatore... prima che mi passi una mezza giornata a pregare il tornitore di rifarmeli uguali!

statecalmi

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti