acquistarlo o no? (iMac24")

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Manfredi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 06 nov 2006 22:42
Messaggi: 2
Località: Palermo

Top

salve a tutti, premesso che ho appena scoperto il vostro sito e mi ci sono appena registrato soprattutto per chiedervi qualche consiglio dopo che in altri forum non sono stati abbastanza esaurienti. sono un utente windows e volevo passare a mac dopo un anno circa che "monitoravo" le varie uscite (e raccoglievo i sodli...sapete...a 19 anni mettere da parte 2000€ non è molto facile) comunque alla fine mi sono deciso verso l'iMac da 24" ; andandolo a veder da vicino nal centro apple della mia città mi accorgo però hce ha solo un ingresso audio (quello per le cuffie) e da li iniziano i miei problemi. in camera mia ho un sistema 5.1 e non voglio perderlo, quindi vorrei montarlo sull'iMac, ma oltre ad aver scoperto che questo non è possibile (io ho tr minijack e li c'è solo un entrata) ho anche scoperto che ammesso che esiste qualche sdoppiatore, poi il sistema operativo non supporta il dolby...e io i film nel 24" come me li vedo?? e le canzoni??? spero che almeno voi mi possiate aiutare soprattutto a trovare una situazione economica dato che già l'esborso non sarà indifferente....

altra domanda più facile spero...le stampanti sono tutte compatibili?? (io ho una hp deskjet450) attendo con ansia una vostra risposta e sperodi non aver postato nel posto sbagliato.

grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Salve, innanzitutto grazie per esserti registrato e per aver rivolto a noi la tua fiducia.
Passare al Mac è un'ottima idea, dimenticherai tutti i problemi che ad oggi Windows ti ha abituato. In effetti l'iMac in questione non dispone di uscite Dolby 5.1, esistono però in commercio delle periferiche esterne Firewire, come puoi leggere in una HotNews di settembre.
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... l_Firewave
Stefano (predatorfe) ne ha acquistata una e si è trovato benissimo, come si evince dal suo commento all'articolo.
Per il discorso stampanti, si sono tutte più o meno compatibili. In alcuni rari casi si segnala la mancanza delle utility di manutenzione, ma nel caso della tua hp deskjet450 non ci sono limitazioni da Macintosh OS 8.6 e superiore (compreso OS X).
:)

Manfredi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 06 nov 2006 22:42
Messaggi: 2
Località: Palermo

Top

ti ringrazio fragrua, sei stato abbastanza esauriente, la conoscevo anche io questa possibilità e dato che me la confermate anche voi vuol dire che non esiste niente di più..."economico"! :( mi dovrò adattare...ma voi pensate che se lo ordino ad un centro apple insieme al computer, me lo possano fare avere loro? (senza pagare quindi le spese di spedizione dato checomunque loro ordinano su internet....) e poi...per acquistare un iMac devo rivolgermi per forza ad un centro apple (o sull'apple store...) non esistono anltri siti in cui magari costano meno vero?... :wink:

grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Eh già, purtroppo c'è poco da fare.
Altri siti dove pagare di meno un prodotto Apple di solito sono fregature, fai molta attenzione, poiché la Apple ci tiene a vendere prodotti in prima persona e i rivenditori non vengono mai agevolati, specialmente quelli OnLine.
Però voglio darti una dritta che ti sarà utile. Se lo compri su Apple Store insieme al Mac puoi sicuramente richiedere uno sconticino, di solito il 5% si riesce a strapparlo. (intendo su tutto l'ordine).
Però devi essere INSISTENTE e convincente, magari fai l'ordine al numero verde 800 554 533, e fallo fare da una donna, che sembri pure timida ed impacciata.
:lol:
Lo so che è strano, ma la mentalità della Apple è davvero "different".

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 2 ospiti