Mac Pro cosa prendere?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Ciao Amici intenditori di mele!

Avevo quasi l'intenzione di prendere un mac pro, solo che ho dei dubbi...
Ho sentito che la ram e l'hard disk che sono espandibili, non conviene prenderli alla Apple perchè ti spennano, e quindi sarebbe da prenderla a parte mano a mano, però cos'altro è meglio prendere se si vuole un mac pro supercazzuto?ad esmpio: la scheda grafica è consigliabile prenderla direttamente lì o anche quella è da prendere a parte? cioè se volessi un NVIDIA Quadro FX 5600 1.5GB GDDR3, potrei trovarla a parte a meno di 2560€? (poi, non è tantino? che prestazioni da? cioè se doveste spiegarlo ad un bambino cosa direste?)
poi: cosa cambia dal prendere due quad core a 2,8 GHz invece che due quad core a 3,2 GHz? 1 solo GHz può valere 1400€? cosa fa?
poi: le unità superdrive cosa sono masterizzatori? conviene prenderne due?
poi: io volevo prendere un'airport express per il macbookpro, devo prendere la scheda airport express wi-fi anche per il mac pro o basterà avere la prima per connettere i due computer a internet? e tra di loro?
Poi: la scheda fibre channel devo prenderla per forza della apple? serve tanto o no? cosa mi consigliate? dual o quad channel?
Poi: la scheda raid è una cosa da prendere o no? cosa fa?
Poi:l'xserve è una spesa intelligente? serve a tanto?

ok ho fatto abbastanza domande, ma potete rispondere anche a rate.
Grazie a chi risponde e:
stay apple a tutti!
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62882
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tanto perché è pasquetta risponderò solo alla più facile, per le altre confido in Stefano ed Eugenio (oooh mi devi credere).
le unità superdrive cosa sono masterizzatori?
conviene prenderne due?
Si, sono banalissimi masterizzatori da 40 euro, tra l'altro facilissimi da sostituire.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti