Connessione impossibile tra Macs

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

ARQ46
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 18 mar 2008 22:11
Messaggi: 1

Top

Ciao, uso Macs dal 1984 (MacPlus) e tranne un periodo di tre anni negli USA ove mi hanno "costretto" ad utilizzare un PC, ho sempre e solo utilizzato vari Macs. Ho risolto sempre i miei problemi, ma ora sono molto in difficolta' per una strana questione di connessione tra macs!

Ecco il problema:

Ho un Netgear DG834G un iMac Intel 17', un MacBookPro ed un iMac G3 450MHz.
- Dal G3 e Dal MacBookPro mi collego al MacIntel senza problemi.
- G3 e MacBookPro si collegano tra loro benissimo,
- ma dal MacIntel non riesco a collegarmi ne al G3 ne al MacBookPro.

Se si riesce a caricare l'icona del disco degli altri due computers sulla scrivania del MacIntel, questo non si apre, si disconnette e poi non e' piu' raggiungibile.

Ora sul iMacIntel sono passato a 10.5.2, ma la cosa strana e' che tale situazione avveniva anche con 10.4.11 anche escludendo il router e tentando il collegamento con ethernet direttamente tra l'iMacIntel ed il MacBookPro,
Lo stesso avviene se tento la via WiFi.

Ho provato di tutto ma non capisco il problema.

Sulla Console.log vedo :

Computer-di-......-Casa /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/MacOS/Finder[128]: CPSPBGetProcessInfo(): This call is deprecated and should not be called anymore.
Computer-di-......-Casa kernel[0]: AFP_VFS afpfs_mount: /Volumes/HD ......casa, pid 157
Computer-di-......-Casa kernel[0]: AFP_VFS afpfs_DoReconnect: connect on /Volumes/HD ......casa failed 61.

ecc. ecc.

poi

Computer-di-.....-Casa kernel[0]: AFP_VFS afpfs_DoReconnect: sleep for 4 seconds and then try again
Computer-di-.....-Casa kernel[0]: AFP_VFS afpfs_Reconnect: posting to KEA EINPROGRESS for /Volumes/HD ..... casa
Computer-di-.....-Casa KernelEventAgent[36]: tid 00000000 received VQ_NOTRESP event (1)
Computer-di-.....-Casa KernelEventAgent[36]: tid 00000000 type 'afpfs', mounted on '/Volumes/HD ..... casa', from 'afp_.....', not responding
Computer-di-.....-Casa KernelEventAgent[36]: tid 00000000 found 1 filesystem(s) with problem(s)
Computer-di-.....-Casa loginwindow[35]: 1 server now unresponsive
Computer-di-.....-Casa kernel[0]: AFP_VFS afpfs_DoReconnect: connect to the server /Volumes/HD ..... casa
Computer-di-.....-Casa kernel[0]: AFP_VFS afpfs_DoReconnect: connect on /Volumes/HD ..... casa failed 61.
Computer-di-.....-Casa kernel[0]: AFP_VFS afpfs_unmount: /Volumes/HD ..... casa, flags 524288, pid 163
Computer-di-.....-Casa loginwindow[35]: No servers unresponsive
Computer-di-.....-Casa com.apple.launchd[112] (com.apple.netauth.useragent[157]): Stray process with PGID equal to this dead job: PID 163 PPID 1 check_afp

--------------------------
qualcuno ci capisce qualche cosa?

beh in ogni caso grazie in anticipo per aver letto il mio messaggio sino a qui!

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti