JB della appleTV 2g

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Vraccas
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 nov 2008 12:03
Messaggi: 166
Località: Pianeta Terra

Top

Salve gente,

mi sono regalato la nuova appleTV 2g nella speranza di riuscire a eseguire il Jailbrake... ed infatti è rimasta una speranza :(

La nuova atv è carinissima, piccolina, la collego in hdmi alla tv, collegata in wireless alal rete.. però cosi com'è.. non serve a nulla, e qui scatta la volgia di eseguire il JB.

Ho seguito la guida che ho trovato su saggiamnete.com: http://www.saggiamente.com/blog/2010/11 ... ple-tv-2g/

ma itunes alla fine della procedura non ha voluto collaborare :(

qualcuno di voi è riuscito a fare il JB sulla atv?

ciauz

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Si, io sono riuscito. Devi avere la vecchia versione del firmware, la 4.0; se hai la 4.1 non è ancora possibile farlo.
Che versione hai?
Se hai la 4.0, in cosa ti blocchi?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Vraccas
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 nov 2008 12:03
Messaggi: 166
Località: Pianeta Terra

Top

in realtà non lo so con esattezza.... se la attacco ad itunes non mi segna nessuna informazione a parte che è un AppleTV :lol:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se vai nel menu di destra sulla prima voce credo, ti dice anche la versione di firmware che hai.
Cmq se non ti ha mai proposto l'aggiornamento automatico, vuol dire che hai già il 4.1 e quindi non puoi fare il JB, almeno per il momento...

EDIT: Sono arrivato a casa:

Impostazioni\Generali\Informazioni\Versione Software
Se hai la 4.0 ti aiuto, se hai la 4.1 mettiti l'animo in pace e aspetta il prossimo JB ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Eccoti la guida per effettuare il downgrade e poi il JB:

http://www.ispazio.net/146992/guida-isp ... lash-black

;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

ciao a tutti, riapro questo per dirvi che io ho la versione 4.0; ho provato a seguire la guida ma sicuramente sbaglio qualcosa.. ho creato la nuova .ipsw; collego solo con il cavo usb (cavo corrente staccato) al mac nel momento in cui mi viene richiesto... contemporaneamente itunes mostra la pag relativa alla apple tv .. faccio finta di niente.. eseguo la procedura per tenendo premuti i due tasti per sette sec ecc ma quando dovrebbe comparire un qualche messaggio di operazione completata nulla.. dopo un pò allora provo a ripristinare l'os (tenendo premuto alt) ma mi dice che l'autorizzazione nn viene data (dopo il controllo in internet... cosa sbaglio secondo voi?? e cosa non vi è chiaro della mia procedura?!

grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ad istinto posso dirti che:

l'autorizzazione non viene data in quanto ora c'é il firmware nuovo e Apple non ti consente di flashare un firmware diverso dall'ultimo...
Devi quindi usare tinyumbrella, salvare l'ECID della Apple TV 2G (a mano credo), far girare il server virtuale, flashare il firmware moddato..
Vediamo se il Carpi legge e sa darti una mano spiegandoti passo passo come fare, io a memoria, i passaggi esatti ora non li ricordo...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

ahhh ecco.. mi pareva strano.. la guida era così chiara cavolo.... ooook... attendiamo e speriam...

grazie mille intanto!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

qualcuno riesce a spiegarmi meglio l'aiuto di scialla?!

grazie! :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ci provo io....

1- verifica la versione di firmware della ATV2G, se hai la 4.0 andiamo avanti, se hai la 4.1 ciccia
2- collega la ATV al mac con il cavo USB, poi vai in system profiler, USB e clikki sulla ATV, nelle varie info, copiati l'ECID
3- scaricati tinyumbrella, clikka su manual ECID e creati quindi l'ecid manualmente per la ATV dove incollerai l'ECID copiato dal system profiler
4- lanciail server TSS da tinyumbrella
5- segui la guida di saggiamente e flasha la ATV con il firmware moddato

provaci intanto vedo di dire al Carpi di venire a dare una mano...

Se ti serve il firmware già moddato ti passo il mio...

Dopo che l'hai flashata devi installare da terminale il server di plex e quant'altro, oppure usare atvflash-black
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Scusa una domanda, Scialla, da piccolo non é che truccavi i motorini? :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mai avuto motorini!!!!!

Ma sono stato un utente winzozz x 25 anni...... é la stessa cosa???

:D :D :D

P.S. Però ho montato il motore di una argenta TD sotto un Ford Transit prima serie ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Riesco a fare praticamente utto ma nel momento del ripristino mi dice che si è verificato l'errore 1600. In ogni caso Tinyumbrella dopo la procedura che mi hai detto mi dice che l'atv nn è collegata anche quando è collegata in realtà!... ho forse copiato l'ecid sbagliato??
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Andiamo per gradi, non ho capito alcune cose:
Che versione firmware hai? 4.0 o 4.1? Se hai il 4.1 é normale l'errore...
L'errore te lo da durante la creazione del firmware o mentre cerchi di flasharlo nella ATV?
Tinyumbrella anche a me da che la ATV non é collegata, ma in teoria il server TSS dovrebbe funzionare ugualmente

Prova a cancellare tutti i file presenti eventualmente dentro ~/Library/iTunes/Device Support (x l'errore 1600)

E' anche probabile che l'errore 1600 lo dia in quanto la ATV non é andata correttamente in DFU

Prova a seguire esattamente i passi di questa guida per entrare in DFU:
http://www.saggiamente.com/blog/2010/11 ... ple-tv-2g/

Copioincollo anche una parte, presa sempre da saggiamente, e relativa alla diversità con l'ultimo iTunes (la guida linkata é stata aggiornata):
Il problema è quello già anticipato precedentemente, ovvero che la nuova versione di iTunes riconosce la Apple TV 2G come fosse in modalità di recupero appena questa viene collegata. Per cui quando PwnageTool ci mostra la procedura per metterla in DFU mode questa non funziona. Per risolvere è bastata una semplice accortezza, ovvero di creare regolarmente il custom firmware e poi di collegare la Apple TV 2G al Mac solo nel momento in cui sta partendo la procedura guidata di PwnageTool per entrare in modalità DFU. Però bisogna essere molto veloci e precisi, altrimenti non funziona.


Spero tu riesca, provaci ancora, stasera esco, se non riesci proviamo ancora domani ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

boh niente da fare... mi entra il modalità ma mi da sempre l'errore quando provo a ricaricare il firmwire...

ci rinuncio... aggiorno all'ultima versione e aspetterò esca un jailbrake per l'ultimo iOS.. se avete novità in merito fatemi sapere!

Grazie mille davvero per il supporto!!!!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti