Lettore DVD macbook

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Ciao a tutti.
Ho un macbook con lettore dvd da alcuni mesi e anche se utilizzo veramente poco il lettore ho un piccolo dubbio: siccome non ho mai avuto un'unità dvd senza "cassetto manuale" mi chiedevo se è normale che all'inserimento-espulsione di un disco faccia un rumore molto forte, sembra si stia spaccando qualcosa; per non parlare poi del rumore che fa in fase di lettura: sembra un elicottero!
A proposito, da System Profiler mi indica un "MatshitaDVD-R UJ-857E"

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Quei rumori raccapriccianti sono normalissimi......confido che anche io la prima che inserii un cd (quello della suite iLife '08) rimasi col fiato sospeso.....quasi aspettando che qualche pezzo schizzasse fuori dal MacBook.....poi leggeva il cd tranquillamente e vidi lo faceva con tutti, quindi dopo un pò mi abituai e me ne feci una ragione....anche se tutt'ora quel rumore fa un pò paura :?
Per quanto riguarda il modello, io ho un MacBook Santa Rosa ordinato il 4 Dicembre 2007 (arrivato il 17 Gennaio 2008 :evil: ) 2.2GHz Core 2 Duo 2GB Ram HD 160 GB SuperDrive e, nel System Profiler, mi indica che il modello del masterizzatore è un HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N.....ora non sò se sono io che sono andato a leggere una cosa diversa o abbiamo due masterizzatori differenti....il tuo MacBook è Santa Rosa??? Quando l'hai acquistato???

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Io l'ho acquistato a metà settebre 07.
Il mio modello è leggermente precedente rispetto al tuo e sono sicuro del fatto che abbiamo 2 diversi masterizzatori.
Comunque tra pochi giorni un amico dovrebbe acquistare un nuovo macbook e vedremo se anche a lui il lettore faccia questi strani rumori da frullatore!

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=OjdXPOy8Ocw



...come è difficile scrivere e fare altre cose mentre si riprende!!!!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti