Il mio MAC G4 è MORTO?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Gibo58
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 ago 2006 18:25
Messaggi: 13

Top

Ciao a tutti, ve la racconto in breve.
Una mattina ho cercato di accendere il mio G4 e invece del solito "boink d'avvio), me lo ha dato tutto distorto.
Sembra che il disco tenti di girare...ma poi si ferma e il video rimane scuro e tutto finisce lì.
Al centro assistenza mi hanno detto che potrebbe trattarsi di "alimentazine" o "scheda logica"..ma finchè non ci mettono mano non possono dirlo.
Il fatto stà che per saperlo devo spendere: 100 euro per portarlo via + 100 euro per sapermi dire cosa ha + spese di riparazione.
Io il G4 lo devo usare per il mio hobby della musica e da Voi volevo sapere se innanzitutto avete dei suggerimenti riguardo al problema e poi se ne vale la pena spendere quella cifra....????
Grazie di cuore qualunque cosa mi diciate. Abbracci

P.s. Ho riscritto l'articolo perchè avevo dimenticato di mettere l'OGGETTO

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
100 euro per portarlo via + 100 euro per dirti cosa ha + spese di riparazione.
Ma dove abiti a Montecarlo?
Se sei campano fai prima a staccare tutti i fili e portarcelo, che mentre ci prendiamo un caffè gli diamo pure un'occhiata.
Se il danno è serio bisogna valutare bene se il gioco vale la candela.
Che modello è?

Abbracci e baci.

Gibo58
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 ago 2006 18:25
Messaggi: 13

Top

Ciao Fragrua,....no, non abito a Montecarlo ma in provincia di Como e comunque qui dalle nostre parti (Como - Milano) i prezzi non sono nemmeno lontanamente quelli di Napoli (purtroppo). Pensavo anche io che qualche anima buona potesse dirmi senza svenarmi cosa potesse avere...ma...sticazzi!!!...qui anche una pisciata costa come il sangue che hai in corpo.
Vorrei essere si vicino a voi e magari il caffè ve lo offrivo + che volentieri...anche con la brioches!!!. A parte gli scherzi, io ho un G4 400 Mhz e forse (se si trattasse della scheda logica) non ne vale proprio la pena.
Buona giornata a tutti Voi

P.S. non conoscete nessuno dei vostri qui dalle mie?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Peccato, la lontananza è troppa!
Prova comunque tutto quello che è nelle tue possibilità, tipo il vari reset di PRAM, NVRAM, il bottoncino di reset sulla scheda logica, il boot da un CD di di Sistema, prova a scollegare tutto quello che è staccabile, HD, Masterizzatore, schede varie, togliere i banchi di Ram aggiunti o cambiarli di posto, insomma, metticela tutta prima di darlo per spacciato.
E soprattutto evita di spendere più di 100 euro su una macchina che attualmente ne vale al massimo 200.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 4 ospiti