Periodicamente passo le mie crisi esistenziali e vi coinvolgo!!
Allora stanco di Windows e della sua Obsolescenza nonché della sua pochezza, e insoddisfatto da Linux per la mancanza di applicazioni per me fondamentali, veramente mi sento quasi deciso a fare il salto...
Il mio problema è :
non cerco per forza un Animale ad 8 core, ma non sono sicuro che un MacMini faccia al caso mio..
Non voglio spendere 2400€.. ma nemmeno i soldi di un IMac, visto che ho un ottimo 20" della Philips
Cosa devo prendere? Il mio budget è limitato in quanto inizialmente terrei sia PC sia Mac, per poi eventualmente migrare, e 599€ diciamo che è il mio target!!
Tuttavia sorge un'altra domanda, ed ovvero :
nella versione da 599€ il mac non ha nemmeno il masterizzatore DVD? Solo quello CD?
Volendolo portare a 2GB e cambiare l'HD interno (credo sia un SATA) con uno da 250GB, perderei la garanzia facendolo da me? Sarebbe fattibile una cosa del genere, ovvero farlo da me!??
Il video.. con la Scheda integrata, probabilmente non riuscirei a giocare ai videogiochi (non è un dramma), ma è più che sufficiente per il resto delle applicazioni di Leopard (tipo la Dock e tutto il resto..)?
Il bootCamp, funziona? Posso installare un secondo OS in modo semplice?
COnsiderando che sul mio PC ho montato un HD IDE da 120, due SATA da 500 e 160, in più ho un'altro esterno da 500Gb che uso per Backup, come mi organizzo col Mini? NOn mi interessa l'IDE, ma i due sata dovrei metterli esterni? Posso eventualmente utilizzare il BootCamp partendo da un USB?
In definitiva, uso il PC per cazzeggiare con Internet ed altre amenità varie (video conversioni etc.etc), ma quello che più mi sta a cuore è Photoshop CS3.. secondo voi, come girerebbe sul Mini? Cosiderate che su Winzozz non ho potuto aggiungere il quarto giga di RAM perché non me lo vedeva (essendo un OS a 32bit), ma quando lavoro, mi trovo a gestire file in formato 60X40cm a 300dpi in TIF, quindi fatevi un po un idea di quanta ram serve!
Programmi cxxxxti per mac, ce ne sono?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi!