Punto Madia center in casa

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

eos
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Punto Madia center in casa

Messaggio da eos »

Non s se la sessione è quella giusta, ma volevo un consiglio.
Allora sto facendo casa nuova e avevo intenzione di creare in un unica parete tutto la zona tecnologica, mi spiego:
1 tv al plasma
2 amplificatore pioneer (che ho)
3 lettore cd + dvd
presa telefonica con connessione wi - fi
e volevo metterci anche un mac mini collegato al plasma,
secondo voi come posso gestire tutto al meglio?
cosa mi conviene fare?
grazie a tutti
Baci

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Diciamo che il MacMini con una tastiera in alluminio bluetooth potrebbe essere un "media center" definitivo.
Potreti leggere la posta, navigare e riprodurre tutti i contenuti multimediali sul tuo plasma, facendo a meno anche del lettore DVD casalingo.
L'unica attenzione da porre riguarda le connessioni e i vari cavi audio/video, preferibilmente schermati e di buona qualità.

eos
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da eos »

Ovviamente per le connessioni wi-fi pensavo di prendere un Air Port poi vedo il tipo, per i vari cavi audio/video IL MIO STEFANO FERRARA si occupa di questo (sale conferenze ecc ecc) quindi sto tranquilla...
per quanto riguarda usare il mac mini come dvd non ne sono pienamente convinta... ciò pensato ma per il BRay??? che faccio?

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

eos ha scritto:Ovviamente per le connessioni wi-fi pensavo di prendere un Air Port poi vedo il tipo, per i vari cavi audio/video IL MIO STEFANO FERRARA si occupa di questo (sale conferenze ecc ecc) quindi sto tranquilla...
per quanto riguarda usare il mac mini come dvd non ne sono pienamente convinta... ciò pensato ma per il BRay??? che faccio?
Usa il mac mini per avere un computer in salotto e sfruttare TUTTE le funzioni di un mac (forse poche rispetto a quelle di un comunissimo lettore DVD :D ) e poi compri un lettore Bluray.......
Una volta che il media center in salotto è pronto me lo dici e vengo con la brandina :D :D :D