Spegnimento improvviso del monitor

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

macnilias
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 08 mar 2008 17:54
Messaggi: 1

Top

Un saluto caloroso a tutti.
Ho un quesito da porvi:
Sono il possessore di un iMac 17'' G4 del 2003...gongolavo di gioia sino alla settimana scorsa quando all'improvviso il monitor si è spento pur rimanendo il mac in funzione. Mi sono rivolto al centro assistenza Apple hardware a me + vicino, e mi sono sentito dire che in base alla loro esperienza poteva trattarsi di tre cose: l'INVERTER; il MONITOR, o peggio la MOTHERBOARD...e che avrei dovuto sborsare la bellezza di 140€ solo per poter effettuare le verifiche e poi avere il responso definitivo. Chiesi se avevano provato a collegare il mio mac ad un altro monitor...almeno per verificare che ci fosse illuminazione ma...nn lo hanno fatto perchè il loro adattatore nn era idoneo.....mah!
Ora, volendo pensare alla migliore delle ipotesi, cioè che si tratti dell'inverter...si riesce a reperirne da qualche parte sul mercato?
Se riesco a collegare il mac ad un altro monitor con l'adattatore idoneo...ovvio ( anzi...di che tipo di adattatore si tratta?) e questo si illumina...riesco con il test hardware a capire l'eventuale entità del danno?
Ringrazio già da ora tutti coloro che con i loro consigli potranno essermi d'aiuto

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti