HD......cosa ne pensate????

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Federico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 ott 2006 11:06
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti, ho aquistato un Imac 17' non modificando lo spazio originale dell' hard disk cioè 160 GB, ma aprendo le caratteristiche dell'hard disk risulta una capacità max di 148,61 GB mi sapete spiegare il perchè?
Altro quesito, premetto che non ho installato nessun programma ne applicativo rispetto al pacchetto base fornito con il pc eppure aprendo sempre le cartelle contenute nell'hd risulta questo:

1) cartella "Applicazioni": 4,15 GB
2) cartella "Libreria" : 9,36 GB
3) cartella "Sistema" : 1,83 GB (in questa cartella esiste anche una sotto cartella "Libreria"
Mi sapete spiegare il perchè???

Ultima domanda se apro la Cartella Utenti, mi mostra 4 cartelle con il mio nome molte delle quali con cartelle uguale con più o meno gli stessi contenuti (visto che non sono esperto di Mac non ho modificato niente) ed infine una cartella con icona di una casina sempre con il mio nome con altre sottocartelle alcune delle quali simili od uguali a quelle delle precedenti 4 cartelle, è normale?

Ciao a tutti e grazie

Federico

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un HD da 160 GB ha una capacità reale di circa 149 GB.
Questo a causa dello spazio occupato dalla partizione del FileSystem dello stesso.
È normale anche per i PC/Win.
Per esempio, io ho comprato un HD da 320 GB e ne ho solo 300 disponibili.

Lo spazio occupato dal Mac OSX può essere "spaventoso", specialmente quando include anche applicazioni del tipo GarageBand e iDvd, infatti nella Libreria principale risiedono tutti i file di supporto: Temi, template, filmati e suoni in alta qualità.