Macpro con geforce 8800gt e uscita tv???????????????????????

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

genova73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 mar 2008 13:13
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti ho da circa un mesetto un mac pro 2.8 con scheda grafica geforce 8800gt con 2 uscite dvi, ingenuamente ho pensato di collegare la seconda uscita(quella non collegata al monitor) al mio vecchio televisore per vedere i dvd,tramite un cavo di collegamento venduto da apple ma non funziona.
C'è qualche benefattore che puo' dirmi come fare per poter vedere i miei amati dvd sul tv usando il mac??????????
grazie :) :)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Hai provato a modificare le impostazioni per la risoluzione in preferenze di sistema? Puà essere che il televisore non visualizzi risoluzioni alte, o che la frequenza sia troppo alta.

Ciao :D
Stefano Ferrara

genova73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 mar 2008 13:13
Messaggi: 4

Top

No, ora vado a provare, ma il problema è che una volta collegato il cavo, il mac non rileva altro che il monitor principale e non riesco a farglielo leggere.
Premetto che non sono molto pratico di mac, questo è il mio primo ma ho provato a vedere se trovavo le opzioni della scheda grafica per abilitare la seconda uscita, come facevo sul pc ma non ho trovato nulla :(

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Beh in preferenze di sistema->monitor ci dovrebbe essere "rileva monitor", se non sbaglio. Prova anche da lì magari :D
Stefano Ferrara

genova73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 mar 2008 13:13
Messaggi: 4

Top

Già fatto, ma non c'è nulla da fare non rileva il monitor neppure cosi' :-(

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Credo proprio che la tua 8800GT non sia compatibile col cavetto Apple... a quello che mi risulta lo sono soltanto le schede ATI (ma non ne sono totalmente certo in quanto non possiedo il suddetto cavetto...)

objection
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2008 21:46
Messaggi: 8

Top

che io mi ricordi Nvidia in genere ha un control pannel dov' è possibile forzare il rilevamento di un monitor o di una TV se non riconosciuta precedentemente.
poi assicurati di avere il cavo DVI compatibile considerando che ce ne sono di diversi tipi.

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

il tuo è DVI - I

genova73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 mar 2008 13:13
Messaggi: 4

Top

La schermata di rilevazione schermo rigorosa l'ho trovata ma non c'è verso non rileva nulla, provo a controllare il cavo ma a colpo d'occhio mi sembra proprio quello che mi hai detto.
Grazie :)
vado a riverificare
Grazie ancora

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti