Ciao ragazzi,
vorrei installare Tiger su un HD esterno da 120GB ma non so come si fa perchè vado per far partire Tiger da Leopard e parte, ma nel momento di dire su quale HD installarlo non mi riconosce l'HD esterno o meglio non riconosce niente, la rotellina colorata gira gira quando vado su utility disco e tutto si ferma lì.
c'è un modo per installare Tiger?
grazie anticipatamente.
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2
sono quasi al tuo stesso enigma
per esigenze tecniche mi serve ancora tiger
ma vorrei aggiornare il tiger sul hd interno a leopard
perche piu funzionale e veloce
pero avendo copiato su un hd ext il contenuto del disco interno con l'utulity ripristina
vedo che non parte
e qui in parte chiedo anche a te hai partizionato il disco ext come (guid)
io l'ho fatto ma anche cosi non mi parte
cioè sul programma di avvio me lo vede
ma all'avvio premendo il tasto alt - opzione mi vede solo i due dischi normali
l'ext usb non me lo visualizza, per cui chiedo ancora
se istallo il tiger a nuovo sull'hd ext posso poi importare un utente dal disco con leopard?
scusate e vero ho scritto tante cose ma in queste fasi escono in ballo piu' fattori
e se una procedura non funziona si passa a quella più fattibile
scusa anche tu vito se ho approfittato del tuo topic, in sintonia con cio che sto preparando
ciao
macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -
ho provato a far partire l'istallazione di tiger premendo il tasto ALT per vedere se mi veniva riconosciuto l'HD esterno ma nulla da fare, si vede solo HD dove c'è Leopard e il DVD.
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2
Tiger (su HD esterno) richiede la connessione firewire e la partizione APM (se il Mac è PPC).
Se il Mac invece è Intel, richiede la partizione GUID e avvia anche da USB2.
Fragrua il mio iMac è PPC ma non ho capito bene questo discorso che facevi per le partizioni. Come posso procedere se, ovviamente, posso procedere?
Vito
Unico modo: utilizzare un disco esterno firewire alimentato, magari prima formattato da Utility Disco.
Una volta lanciato l'installer verrà riconosciuto.