Tribute to Steve Jobs

L´uomo della Mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

Ciao ragazzi!io e Spagosx abbiamo realizzato questo video tributo per Steve Jobs:)
Niente di triste o che riguarda la storia della malattia ecc..
Lo abbiamo realizzato perchè crediamo che come uomo ha fatto tanto e tanto farà ancora e ancora per molto tempo.
Il video è visto dal lato "privato", come uomo, non ci interessava celebrare la Apple (non ce n'è bisogno :wink: ).

http://www.youtube.com/watch?v=gzhzpWv_3Dk

Fateci sapere che ne pensate :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

E bravi!

E' bello vederlo sorridere così tanto...il video dà un messaggio...positivo!
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È diventato il filmato della semmana!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Il video mi è piaciuto ma la colonna sonora, per quanto significativa, mi è sembrata triste, mi ha fatto venire un po' di 'lucciconi' agli occhi, insomma mi sembrava che fosse già morto...,ovvero per sostanziare ulteriormente le foto sorridenti ed il bel discorso alla Stanford (che veramente fa venire i brividi e che ri-ascolto periodicamente quando sono in calo motivazionale sul lavoro...) avrei scelto una musica diversa, ma è comunque solo una mia opinione!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:Il video mi è piaciuto ma la colonna sonora, per quanto significativa, mi è sembrata triste, mi ha fatto venire un po' di 'lucciconi' agli occhi, insomma mi sembrava che fosse già morto...
Solo perché sappiamo che questo è il rischio. Fosse stato in ottima salute, il filmato ci avrebbe regalato solo emozioni piacevoli.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Grazie franz per il video della semmana :D e grazie anche per il commento su youtube! :)
Ci teniamo parecchio a far sapere al mondo quanto stimiamo quest'uomo… Non che ci porti vantaggi materiali :wink: ma ci sono cose che esulano da tutto ciò.
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

@Susanna
ti avrei risposto con le stesse parole di Fragrua :) ti ha fatto venire i lucciconi perchè purtroppo la sua salute è sempre in bilico. Quindi magari mentre vedevi il video pensavi a quello..
Abbiamo scelto questa colonna sonora che è un vero a proprio inno alla vita proprio per dare allegria, abbiamo scartato di proposito musichette troppo scontate o carnevalesche, abbiamo considerato lui come uomo non come lavoratore e non a caso abbiamo utilizzato fotografie, anche abbastanza difficili da trovare, che lo ritraessero sorridente per come almeno io personalmente credo sia nella vita :)

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Bello... :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

Mi accodo nei complimenti: bravi! :)
Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Complimenti ...

Aggiungo una piccola nota :
Steve Jobs fu messo in adozione quando era bambino. Ciò che invece non è tanto risaputo è l’identità dei genitori biologici di Steve, Joanne Carole Schieble e Abdulfattah Jandali, che decisero di mettere in adozione il figlio perchè non sposati all’epoca. In seguito, la coppia si sposò ed ebbero una bambina: Mona Jandali. Tuttavia, dopo qualche tempo Jandali abbandonò la moglie e la figlia che aveva 5 anni. Joanne si risposò e la figlia, Mona, decise di prendere il cognome del marito della madre, diventanto Mona Simpson.
Negli anni ’80 la carriera di Mona come scrittrice era all’apice, grazie soprattutto alla pubblicazione di vari romanzi che ebbero un discreto successo all’epoca. Nello stesso periodo Mona sposò uno scrittore televisivo, tale Richard Appel, che stava lavorando alla serie “The Simpsons”. Richard utilizzo il nome della moglie per il personaggio, che nella puntata “ Mamma Simpson” era appunto la mamma biologica di Homer Simpson.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Valentina ha scritto:Ciao ragazzi!io e Spagosx abbiamo realizzato questo video tributo per Steve Jobs:)
Niente di triste o che riguarda la storia della malattia ecc..
Lo abbiamo realizzato perchè crediamo che come uomo ha fatto tanto e tanto farà ancora e ancora per molto tempo.
Il video è visto dal lato "privato", come uomo, non ci interessava celebrare la Apple (non ce n'è bisogno :wink: ).

http://www.youtube.com/watch?v=gzhzpWv_3Dk

Fateci sapere che ne pensate :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e bello anche dal lato fotografico
gli sforzi fatti per ritoccare le foto bianconero
ce solo un appunto

ci sono degli spezzoni che scorrono troppo velocemente e che verrebbero rallentati
cosi da poter leggere

spesso questa e una lacuna dei video su youtube che sono veloci anche se hanno all'interno cose da leggere
dove per la velocita non si ha il tempo di seguire cio che appare sul video

io avendo effettuato dei video anche per uso professionale mi sono imbattuto in questa problematica

e ho dato più tempo nel passaggio di quei clip che contenevano diciture o intere pagine di lettura

ciao e scusate la critica
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:Il video mi è piaciuto ma la colonna sonora, per quanto significativa, mi è sembrata triste, mi ha fatto venire un po' di 'lucciconi' agli occhi, insomma mi sembrava che fosse già morto...,ovvero per sostanziare ulteriormente le foto sorridenti ed il bel discorso alla Stanford (che veramente fa venire i brividi e che ri-ascolto periodicamente quando sono in calo motivazionale sul lavoro...) avrei scelto una musica diversa, ma è comunque solo una mia opinione!!
a me e piaciuta la colonna sonora
forse se cantata da un uomo la sentivi meno lamentevole
ma ottima performance della cantante che ha fatto una parte anche in italiano

ps, stavo pensando
se dio non avesse creato tante lingue all'epoca delatore di babele per non essere più comprensibili tra di noi

quale sarebbe stata oggi l'unica lingua

io voglio pensare, quella dell'amore !!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

fenix ha scritto:e bello anche dal lato fotografico
gli sforzi fatti per ritoccare le foto bianconero
ce solo un appunto

ci sono degli spezzoni che scorrono troppo velocemente e che verrebbero rallentati
cosi da poter leggere

spesso questa e una lacuna dei video su youtube che sono veloci anche se hanno all'interno cose da leggere
dove per la velocita non si ha il tempo di seguire cio che appare sul video

io avendo effettuato dei video anche per uso professionale mi sono imbattuto in questa problematica

e ho dato più tempo nel passaggio di quei clip che contenevano diciture o intere pagine di lettura

ciao e scusate la critica
Non ti scusare affatto, anzi ti ringraziamo noi :)
Il video lo abbiamo realizzato con iMovie e ad esempio negli ultimi due spezzonni video non siamo riusciti a far scorrere i sottotitoli più lentamente senza dover prendere altre parti del discorso alla Stranford. Alcune foto durano pochi secondi perchè abbiamo calcolato a quale secondo dovessero partire i video senza tagliare parti della canzone che in qualche modo si potessero collegare alle varie foto. Riguardo alle foto nulla è casuale, solo nei video abbiamo avuto quel problema legato al fatto che iMovie non lo conosciamo per come andrebbe consciuto prima di realizzare qualsiasi video..
Spero i sottotitoli non vi siano risultati quasi illegibili..grazie a tutti per i complimenti e le critiche :)

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
http://www.youtube.com/watch?v=yEXjEdxm_RM

questo e un video di quelli con diciture testuali
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fenix ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=yEXjEdxm_RM

questo e un video di quelli con diciture testuali
Ma è il tuo canale??? E perché Marco se ti chiami Rafè?
Boh…

Comunque ho scovato i tre video di Michele in USA!
Troppo forti.
:D

http://www.youtube.com/watch?v=ISt8uY52htg
http://www.youtube.com/watch?v=fJYeIjugit4
http://www.youtube.com/watch?v=KDIJ9RuC1dQ
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Steve Jobs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron