chiarimenti su Final Cut

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Wilo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 apr 2008 01:04
Messaggi: 36

Top

Contatta:
Ciao,
la mia è una domanda che mi arrovella il cranEo da un po'.
Sono più d'una a dire il vero. Nulla che comprometta il funzionamento del favoloso FC però giusto per chiarire.

1) in acquisizione da videocamera è normale che lo start venga dato manualmente dalla videocamera? Al momento del capture FC apre una finestra nella quale sembra in attesa di rilevare il timecode, ma in realtà non rileva nulla.
2) acquisendo non c'è la possibilità di separare in clip (non in markers NB) i vari blocchi tra uno start e stop di quanto si è girato?
3) è normale che durante l'acquisizione la preview sia "scattosa" e l'audio inesistente?
4) è possibile acquisire video da VHS (ad esempio) con una scheda di acquisizione? e se si qualcuno sa quale è compatibile con FC? (di certo non quella di pinnacle)

Scusate la lungaggine e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Wilo

Wilo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 apr 2008 01:04
Messaggi: 36

Top

Contatta:
Nessuno usa Final Cut?
Mi capita un'altra cosa strana...fino a giorni fa potevo visualizzare nel Viewer i master templates che costituiscono parte dei contents di final cut.
Da oggi vedo i file nelle bin, ma quando li seleziono o li trascino in TL non vedo piu' nulla...
Se qualcuno sa qualcosa di questa e le mie precedenti domande gli sarei grato...

alessiovass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 12 feb 2008 10:40
Messaggi: 89
Località: Roma

Top

Contatta:
quale versione usi di final cut?
alessiovass

Wilo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 apr 2008 01:04
Messaggi: 36

Top

Contatta:
ciao...la versione è la 6.0.4.
Girovacchiando qua e la per i forum pare sia proprio l'aggiornamento sia dei pro applications sia la nuova versione di quicktime a provocare questo problema....se non ho capito male almeno.
Tu che dici?

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
Spiegati un pò di più, più praticamente...........e............... che computer usi?
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Wilo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 apr 2008 01:04
Messaggi: 36

Top

Contatta:
Ci provo...
ho un iMAC 3,06ghz, 2gb ram, geforce 8800 da 512k. L'ho appena acquistato sostituendolo con il precedente iMAC, credendo erroneamente che mi avrebbe dato possibilità di usare meglio Motion soprattutto...invece e quasi peggio, ma questa è un'altra (triste) storia.

Il mio primo post cercava piu' che altro dei chiarimenti e delle conferme sui punti che potete leggere.
Il secondo invece presenta un problema che consiste nel non poter più selezionare di Templates che si trovano nella relativa cartella tra gli EFFECTS e che si installano dai dischi dei contents allegati alla confezione di FC studio 2.
Fino a qualche giorno fa (se non ricordo male dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti pro applications e la nuova versione di QT) li selezionavo e li vedevo in anteprima nel viewer o, trascinandoli nella TL, nel canvas. Ora non li vedo più...i templates esistono nella cartella, vengono caricati quando selezionati, ma al posto loro vedo solo una schermata nera sia nel viewer che nel canvas. Tutto qui.
Non saprei in che altro modo spiegarmi sinceramente...spero di essere stato chiaro :)
Grazie-
W.

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
allora..........hai un super iMac ma penso che sia normale che durante l'acquisizione la preview sia scattosa e senza l'audio..........per quanto riguarda le schermate nere sia nel canvas che nel viewer a me succede solo se è premuto il tasto che blocca le maiuscole.....per il resto sto provando a capire....(uso FC da un paio di anni ma in maniera intuitiva)........hai cambiato qualcosa nelle preferenze?
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Wilo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 apr 2008 01:04
Messaggi: 36

Top

Contatta:
Si...ho eliminato le pref almeno cinque volte...ma senza risultato.
Ho letto in giro che effettuando un downgrade di QT e dell'aggiornamento delle pro applications si dovrebbe tornare a una situazione normale (cioè utilizzare i templates come si deve), ma sinceramente mi scoccia e preferisco confidare in qualche fix da parte di Apple. Nel frattempo se dovessi usare i templates li esporterò in Motion e quindi importerò in FC.

E' da tempo che uso FC e quando succedono queste cose mi piace sentire altri pareri soprattutto per capire se sono problemi condivisi oppure è il mio Mac al quale da di volta la cpu.
Restano dubbi amletici comunque tutti quelli elencati nel primo post, anche se mi confermi a quanto pare che non esiste audio in importazione...peccato.
Intanto grazie Elfica...molto gentile.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti