Freeze Momentus XT 320

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. Ho acquistato da alcuni giorni il Seagate Momentus XT da 320 Gb. Molto soddisfatto delle prestazioni. Ma quando metto il macbook in stop (o in ibernazione usando il widget DeepSleep), al risveglio il disco è bloccato e non c'è verso di farlo ripartire. Qualcuno ha esperienze del genere. Secondo voi com'è meglio agire per una sostituzione del disco, considerato che l'ho preso vis eprice e sono trascorsi i termini di recesso?
Grazie e buon anno a tutti!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

sigix
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 07 ago 2009 07:30
Messaggi: 365

Top

prova prima a riparare i permessi con onyx
vedi se va

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Me lo vuoi vendere?
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

ndin ha scritto:Qualcuno ha esperienze del genere
Io sto utilizzando la versione da 500Gb da un paio di giorni senza alcun problema, stop ed ibernazione funzionano e non danno problemi.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ho installa to Snow ed ora va una meraviglia! Mi dispiace fragrua, sarà per un'altra volta. Mi resta solo il dubbio del perché non abbia funzionato bene con Tiger..Mah!?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Ho installa to Snow ed ora va una meraviglia!
Oh… finalmente!
;-)
Aggiornare è sempre un piacere!
Mi dispiace fragrua, sarà per un'altra volta. Mi resta solo il dubbio del perché non abbia funzionato bene con Tiger..Mah!?
Perché Tiger, per quanto tra i migliori, è ora che vada in pensione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Si parla di bug, qualcuno ne sa qualcosa?

http://www.engadget.com/2011/02/20/mome ... king-to-f/

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ho avuto di questi problemi anche con SL. Ma da quando ho aggiornato il firmware non ho più avuto alcun problema. I rumori delle testine sempre attive sono scomparsi e non ho riscontrato alcun freeze: quel che prima accadeva era dato dalla necessità (???) di tenere le testine sempre in movimento. Se si apriva un documento mentre le testine erano ferme per una pausa, allora ecco il freeze.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Ragazzi,mi piacerebbe aquistarlo ma vale veramente la pena??!!...o meglio un SSD??Certo il prezzo e' differente,ma mi preoccupano i freeze del Momentus,sempre se siano stati risolti!!! :wink: Grazie
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

tego72 ha scritto:Ragazzi,mi piacerebbe aquistarlo ma vale veramente la pena??!!...o meglio un SSD??Certo il prezzo e' differente,ma mi preoccupano i freeze del Momentus,sempre se siano stati risolti!!! :wink: Grazie
Guarda, con il macbook in firma ho visto un buon incremento delle prestazioni, ma non comparabili con un SSD, ovviamente. A me serviva spazio e maggiore spunto per visualizzare documenti pesanti (pdf, testo). Per ora i freeze, con SL, si sono risolti del tutto con l'upgrade del firmware, che si può fare scaricando il file dal sito Seagate e masterizzandolo. Avviando dal cd ci mette 3 minuti e poi, almeno per me, per ora, nessun problema e molta soddisfazione.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
iDanilo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 14:22
Messaggi: 267
Località: Caserta

Top

il miglioramento delle prestazioni dove si fa più sentire? in avvio del sistema,delle app etc?

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Allora lo prendo, vorrei ridare nuovavita al macbook pro 15", penso di prendere il 500 gb, che ho trovato a 120 euri :D

Avatar utente
iDanilo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 14:22
Messaggi: 267
Località: Caserta

Top

Dove? :D

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

iDanilo ha scritto:il miglioramento delle prestazioni dove si fa più sentire? in avvio del sistema,delle app etc?
L'avvio è molto più veloce. Senza troppa roba che si avvia al login (QuickSilver, Geektool, Sugarsync ed altri) ci mette meno di 40 secondi in tutto. Per i PDF scansionati con OCR ho sentito molti miglioramenti sia nello scorrimento che nella ricerca di termini: su un testo di oltre 1200 pp. con ocr e immagini (testi antichi di solito) scorre senza salti o colli di bottiglia e senza far impazzire troppo il processore.
Anche l'avvio delle applicazioni è molto più veloce. Devonthink con un bel database da qualche Gb ci mette 15-20 secondi.
Faccio riferimento alla mia esperienza col macbook in firma e per quel che è il mio lavoro. Oltre non saprei dirti. Spero sia utile.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

MAcMusic ha scritto:Allora lo prendo, vorrei ridare nuovavita al macbook pro 15", penso di prendere il 500 gb, che ho trovato a 120 euri :D
Affarone. Io il mio 320 l'ho pagato 105!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti