Fiera elettronica - Acqui terme (AL)

Forum della MacList, la mailing list de imaccanici, e per organizzare incontriMaccanici ed eventi

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Non si parla di mac, ma si possono trovare a prezzi modici; chiavette, dvd, HD e altro materiale.
Il prezzo è di soli 3 euro, e sarebbe un modo per scambiare quattro chiacchiere.
Poi vi assicuro che la città è molto carina:)
http://www.tecnoacqui.it/
19 - 20 marzo.
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Azz, bella!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Qualche volta ho bazzicato questo tipo di mostre/fiere, un po' per la curiosità, un po' perché ci sono anche articoli per radioamatori (ahimé, un altro mio hobby ) :roll:

Sovente mi sono portato a casa cd e dvd vergini di marca a prezzi iper stracciati, ma ogni tanto mi viene un dubbio: sono autentici o imitazioni?

So che anche per i supporti vergini esiste un florido mercato di contraffazioni, e mi chiedo come è possibile accorgersi se ciò che si acquista è autentico oppure no.

Detto questo, aggiungo che finora tutti i supporti che ho acquistato in queste fiere dell'elettronica non mi hanno mai deluso.

un saluto

Bruno
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
bruncik ha scritto:Sovente mi sono portato a casa cd e dvd vergini di marca a prezzi iper stracciati, ma ogni tanto mi viene un dubbio: sono autentici o imitazioni?
Mi ricordo i Princo falsi, mamma mia che bidone!
Comunque se funzionano sono autentici, ma di importazione (credo illegale perché arrivano direttamente dalla Cina).
Molti negozi vendono questi supporti e sono buoni. Di solito sai come fanno per non correre rischi? Mettono nel negozio solo un paio di campane per volta, mentre a casa hanno gli scatoloni pieni, cosicché se arriva un controllo la merce a terra non supera quella delle fatture.
Logicamente queste due campane fatturate non le venderanno mai!
:D

E non facciamo i finti moralisti, tutti preferiscono spendere 20 centesimi per un DVD rispetto a quasi un euro. Specialmente quando se ne comprano tanti. E poi cosa succede a questi supporti quando entrano in Italia? Come mai costano così tanto rispetto a quelli che arrivano in nero?

Boh.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

mai sentito dei Princo, tempo fa io avevo acquistato VRBTM.... 8)

Non è un discorso di moralismo, Franz, per carità... trovo indecenti certi prezzi sui dvd quando si potrebbero vendere a cifre molto minori senza perdite di guadagno... ma qui, si sa, c'è anche la tassa Siae e altre gabelle...
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

ma qui in abruzzo queste fiere sono dei gran bazar, piene di cineserie. Qualche volta si intravvede qualche G4 in vendita a 80 euro e poco altro.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
bruncik ha scritto:Non è un discorso di moralismo, Franz, per carità... trovo indecenti certi prezzi sui dvd quando si potrebbero vendere a cifre molto minori senza perdite di guadagno... ma qui, si sa, c'è anche la tassa Siae e altre gabelle...
:D Non mi riferivo a te, assolutamente, ma a chi potrebbe intervenire dicendo che è più "giusto" pagare un DVD un euro perché è legale e non 20 cent. perché è di contrabbando.
Ma io dico che è meglio pagarlo al massimo 40 cent. (e non di più) in maniera legale.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

enrico8 ha scritto:ma qui in abruzzo queste fiere sono dei gran bazar, piene di cineserie. Qualche volta si intravvede qualche G4 in vendita a 80 euro e poco altro.
Anche a Cremona stessa identica cosa..

Cineserie ed un sacco di elicotteri piccini radiocomandati... :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Io in un buco di negozietto vicino casa, che sembra una bottega dei salumi compro i DVD a 40 cents e i CD a 30 cents. La marca e' spesso Verbatim, ma ogni tanto c'e' qualche philips o qualche TDK. Ma sempre ottimi e mai problemi. Ovviamente senza custodia.. Ma parliamoci chiaro i supporti ottici ormai sono alla frutta. Io avro' usato il masterizzatore del mio imac 4 o 5 volte in 2 anni.
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Il mio spacciatore di fiducia mi dà una campana da
50 per 8€!! Marca strana, ma affidabile. Ci tengo i backup dei miei lavori e quando vado a recuperarli, mai un problema. :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Io volevo solo sapere se veniva qualcuno..
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Certo certo.. ma è normale passare di palo in frasca :) lo facciamo sempre..

Da casa mia sono 177 km...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “MacList / Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti