Problema Imac G5 1.8 17"

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Fede84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 lug 2008 11:36
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti, ho un problema con un Imac G5 1.8 del 2004, in pratica quando lo accendo spesso si accende solo il led bianco, il monito resta nero e nn viene riprodotto alcun suono, dopo un po di tempo le ventole iniziano ad andare al massimo. Nei casi in cui si avvia si sente subito il suono di accensione e tutto parte normalmente, ieri, per esempio l'unico problema che mi ha dato è che si è bloccato una sola volta andando in freeze, qualcuno può aiutarmi? Spero solo non sia la scheda logica ma sia altro...
Grazie 1000

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
hai provato un reset della PRAM?

Fede84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 lug 2008 11:36
Messaggi: 8

Top

Mhm sinceramente no, anche xchè sto usando una tastiera wireless che ovviamente non da segni di vita quando non parte.... come dovrei fare? scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico... Posso aver scongiurato il pericolo della scheda logica?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bisognerebbe fare un Apple Hardware test dal DVD originale, ma hai sempre bisogno di una tastiera con il filo.
Mela+ALt+PR per il reset della PRAM.
Vanno premuti a lungo finché non si ripete il suono di avvio per 3 volte.


Tasto ALT all'avvio per scegliere la sessione Apple Hardware Test dal DVD di Sistema fornito con la macchina.

Fede84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 lug 2008 11:36
Messaggi: 8

Top

Ok, grazie, l'appale Hardware test lo aveva fatto un amico che lo aveva, risultato niente di danneggiato....
E' un enigma abbastanza complicato.... Cmq proverò a fare il reset... eventualmente posso provare a fare altro?
Grazie 1000

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È fondamentale il reset della PRAM.

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

forse è di quelli che hanno un problema elettrico (riconosciuto dalla Apple)
era capitata la stessa cosa a me (all'iMac G5 17" poi venduto l'anno scorso), con conseguente sostituzione della scheda logica (gratuitamente)

magari Franz ti può aiutare con il link dove verificare se il seriale dell'iMac è di quelli riconosciuti dall'estensione della garanzia.

Fede84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 lug 2008 11:36
Messaggi: 8

Top

Mhm ma questa cosa varrebbe anche se la garanzia è scaduta?? Il link dove lo posso trovare?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Fede84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 lug 2008 11:36
Messaggi: 8

Top

Quindi da come ho capito se fosse uno di quelli elencati cm seriale mi riparerebbero la cosa senza pagare nulla??

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Esattamente.

Fede84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 lug 2008 11:36
Messaggi: 8

Top

Grazie 1000 per l'aiuto, un ultima domandina.... Nel caso sia stato acquistato nel 2004 e io nn abbia lo scontrino per provare l'acquisto la cosa varrebbe cmq?
Dite che posso incrociare le dita con il reset della pram? :roll:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il reset della PRAM potrebbe risolvere il problema se di natura passeggera.
Se invece c'è un guasto (ed il seriale rientra nell'estensione della garanzia) non devi dimostrare la data d'acquisto con lo scontrino poiché comunque il Mac rientrerebbe nella riparazione.

Fede84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 lug 2008 11:36
Messaggi: 8

Top

Mhm ok, anche se dice entro un massimo di 3 anni??

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

inserisci il seriale e facci sapere!!! :lol:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti