Portatili Apple a meno 20%

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi vedo costretto ad eliminare tutto il contenuto di questo post, poiché i diretti interessati, dopo avermi concesso l'autorizzazione a pubblicare la faccenda, mi hanno contattato facendo legittima richiesta di rimuovere tutto il contenuto che coinvolgesse la loro persona nella discussione.
In pratica TUTTO!

Per correttezza e trasparenza mi rendo disponibile a qualsiasi chiarimento chiedendovi di scrivermi in privato per ulteriori informazioni.
https://www.imaccanici.org/profiles.php?uid=3
Aggiungo solo il commento più saggio di questo post rilasciato dal nostro avvocato:

Io non credo che l'esperienza vissuta da Franz sia riconducibile nell'ambito della ricettazione, che è il reato commesso da colui il quale acquista o riceve un bene che SA essere provento di reato, ma - tutt'al più - nell'ambito del cd. "incauto acquisto", che è la contravvenzione commessa da chi acquista un bene che per prezzo, provenienza, qualità del bene o della persona che l'ha ceduta (es.: quando vai ad acquistare dagli extracomunitari dietro le stazioni ferroviarie).
In più, tutti gli illeciti vogliono il dolo e la fattura, con la dimostrazione dell'avvenuto pagamento, è la più ampia dimostrazione di buona fede che possa aversi. Se ad altri, in altri casi, hanno sequestrato i pc - cosa che si può sempre fare - ma soprattutto il sequestro è stato poi mantenuto, evidentemente o queste persone non hanno saputo dimostrare il pagamento o c'è qualcosa di giuridicamente diverso che è avvenuto e che nel racconto di lucloc non emerge.
Inoltre, non è neanche detto che quanto raccontato da Franz rientri nelle due ipotesi sopra esposte: infatti, si può benissimo vendere sotto-costo (comportamento sanzionato dal codice civile, ma non certo illecito penale) o ricavare un diverso mark-up "sorpassando" talune disposizioni in materia fiscale (d.lgs. 271\00). Fattispecie rispetto alle quali l'acquirente è del tutto scevro da responsabilità.
Infine, c'è l'insanità mentale: chiste so' proprio pazze... come recita una pubblicità molto popolare a Napoli e dintorni.

Con questo, si badi, non voglio dire che ci sia qualcosa di non-chiaro nelle offerte oggetto del topic: anzi, mi sento in dovere di dire che DI FRONTE ALLA COMPLESSITA' DELLA REALTA' in generale e comunque della REALTA' COMMERCIALE, prima di sputare sentenze bisognerebbe essere molto cauti.
Allo stato, se il prezzo è migliore e tutto viene esposto con chiarezza dal venditore, non c'è proprio nulla di cui dubitare.
Ad majora.
Ultima modifica di fragrua il gio, 03 lug 2008 21:33, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Chiuso!
;-)

Bloccato

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite