PROBLEMI DI INSTALLAZIONE

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

PAS ha scritto:non ho dovuto craccare il mio pc perchè il leopard va benissimo con la mia configurazione HW,
Sicuro, sicuro sicuro sicuro? E com'è che all'improvviso ti si è disincrastrato il CAPS LOCK???


:lol:

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

Predatorfe ha scritto:
hannimarjald ha scritto: NON SAPETE USARE WINDOWS NE CONFIGURARE UNA MACCHINA WIN.
E questo chi te l'ha detto? Io ho lavorato per un anno in un negozio di PCzozz a Castellammare, e certamente non stavo là ad aggiustare e configurare i Mac :twisted: :twisted:
Predatorfe, non per prendere le parti di Dovezza (ci mancherebbe altro :D ) pero, effettivamente diamogli atto che quello che lui intende, in parte e preso nel verso giusto, è vero.

Configurare Windows, non significa saperlo installare, o saperci installare i programmi, o deframmentare o saperlo mettere in rete e risolvere le problematiche "base": configurarlo per farlo funzionare in ambienti di lavoro "sicuri" e tutt'altro, significa saper usare la MMC (la management console, che permette un livello di configurazione del s.o. -compresi, criteri di protezione, diritti utente, diritti di sistema etc. etc. etc.- con una granularità pazzesca), integrarla in un dominio AD, magari il tutto gestito da Microsoft System Management Server... allora, vedrai che i PC saranno stabilissimi e performanti, che di virus non se ne pescano più tanti e che l'utente deve solo pensare a lavorare...

Te lo dico con cognizione di causa: sono un sistemista Unix da quasi 20 anni, mi occupo di network e security in ambito aziendale e spesso, ho dovuto certificare network composti da decine di migliaia di PC windows che mostrano pochissime falle (erano a tutti gli effetti ben gestiti dal personale locale)...

Chiaro poi, se parliamo di una piccola azienda, dove il PC viene assemblato e dato in pasto al dipendente di turno (che può farci ed installare quello che vuole) allora il discorso cambia... Con i Mac questo sarebbe un pò più complicato, ma volendo, senza controllo e conoscenza qualsiasi piattaforma non è ne sicura ne stabile..

Ciò non toglie che dove ho potuto progettare da zero una infrastruttura, l'ho fatta utilizzando client e server Linux e Mac...

Ciao!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ma volendo, senza controllo e conoscenza qualsiasi piattaforma non è ne sicura ne stabile
Te lo appoggio!
;-)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certo che se pensiamo che c'è gente che clicca su banner del genere.
:-D
Immagine

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Ho vinto qualche cosa???? :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per non parlare di chi non sa nemmeno cos'è un backup.
:roll:

Immagine

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Anche se dovrebbero essere i primi a farlo :D

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
fab71 ha scritto:
Predatorfe ha scritto:
hannimarjald ha scritto: NON SAPETE USARE WINDOWS NE CONFIGURARE UNA MACCHINA WIN.
E questo chi te l'ha detto? Io ho lavorato per un anno in un negozio di PCzozz a Castellammare, e certamente non stavo là ad aggiustare e configurare i Mac :twisted: :twisted:
Predatorfe, non per prendere le parti di Dovezza (ci mancherebbe altro :D ) pero, effettivamente diamogli atto che quello che lui intende, in parte e preso nel verso giusto, è vero.
Il discorso è moooolto più semplice: non è capace di non scatenare un flame in qualsiasi post scriva. Non metto in dubbio che alcune cose che scrive siano vere, ma a noi (tranne in casi particolari e rari) non ce ne frega na mazza!

Ciao :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

ti consiglio di vedere il forum ox86 trovi tutti anche la sezione italiana

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti